/ Economia

Economia | 20 settembre 2019, 22:06

Banchieri a Bruxelles: anche Ghisolfi al summit con la Commissione economica dell'Europarlamento

Il Gruppo europeo delle Casse di Risparmio incontrerà la Commissione europarlamentare per i problemi economici e finanziari: con il Presidente Helmut Schleweis e il Direttore Chris De Noose interverrà il Vicepresidente e Tesoriere che è anche rappresentante italiano

Banchieri a Bruxelles: anche Ghisolfi al summit con la Commissione economica dell'Europarlamento

L'autunno a Bruxelles riparte dal dialogo fra Banche e nuovo Parlamento UE eletto il 26  maggio scorso.

Il Gruppo Europeo delle Casse di risparmio (ESBG) con il proprio Direttivo in carica dal 2018, il 2 ottobre incontrerà a Bruxelles i Parlamentari facenti parte della Econ, la commissione per i problemi economici e monetari della massima Assemblea elettiva di Strasburgo.

Insieme al Presidente ESBG Helmut Schleweis e al Direttore Generale Chris De Noose, prenderà parte all'importante confronto il Vicepresidente Europeo e Tesoriere Beppe Ghisolfi, rappresentante Italiano.

La prestigiosa Commissione Econ è presieduta dalla nostra connazionale Irene Tinagli che ha recentemente sostituito Roberto Gualtieri passato alla guida del nevralgico Ministero dell’economia a Roma come Ministro del Governo Conte bis.

I temi in agenda riguardano le situazioni economiche dei Paesi Europei alla vigilia delle manovre finanziarie nazionali e del varo delle prossime politiche pluriennali UE di sviluppo e coesione.

Nella stessa giornata si terrà un vertice con Jose’ Manuel Campa, nuovo presidente dell’Autorità Bancaria Europea, fondamentale organismo di regolazione e vigilanza di livello continentale.

Sono previsti anche incontri informali con alcuni parlamentari UE di varie nazionalità insediatisi a seguito del voto popolare del 26 maggio scorso.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium