/ Economia

Economia | 07 ottobre 2019, 18:45

MINDFULNESS: serata di presentazione gratuita a Mondovì

Sentieri di Mindfulness - Ritorna sul territorio di Mondovì il percorso di Mindfulness, curato da diversi anni dalle psicologhe Roberta Peano e Ilaria Vanni. E’ prevista una serata di presentazione gratuita che avrà luogo giovedì 10 ottobre alle 21.00

MINDFULNESS: serata di presentazione gratuita a Mondovì

 

Molto spesso la vita quotidiana è connotata da stress e affanno per le troppe cose da fare; la difficoltà a gestire i ritmi di vita sempre più incalzanti può dare vita a sintomi specifici, come la diminuzione delle capacità di attenzione e di memoria, l’insonnia, dolori fisici, emicranie, fino a raggiungere stati di ansia e depressione, alimentati da un circuito di pensieri negativi su noi stessi e sul mondo circostante. Tutto questo può riversarsi sulle nostre relazioni affettive rendendoci iperattivi e nervosi con le persone che amiamo.

La Mindfulness ci permette allora di fermarci e prendere visione e consapevolezza dei nostri meccanismi mentali ed emotivi che sono alla fonte del nostro malessere, interrompendoli e depotenziandoli.

Mindfulness infatti significa consapevolezza, ovvero capacità di prestare attenzione a ciò che accade, dentro e fuori di noi, nel momento in cui sta accadendo. Uno stato mentale che ci permette di sviluppare le nostre capacità di osservazione e attenzione a noi stessi, prendendo coscienza dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni, per imparare a gestirle meglio e a non esserne sopraffatti.

Il percorso è interamente esperienziale e si articola in otto incontri settimanali di due ore, il giovedì dalle 20 alle 22, a partire dal 17 ottobre presso la Sala dell’Albergo dell’Accademia, in via F. Gallo, 3. La conduzione sarà a cura della dr.ssa Roberta Peano, psicoterapeuta, esperta in Mindfulness Clinica secondo il modello del Core-Process e dalla dr.ssa Ilaria Vanni, psicologa, specializzata in Mindfulness in Relazione secondo il modello del Core-Process.

E’ prevista una serata di presentazione gratuita che avrà luogo giovedì 10 ottobre alle 21.00 negli stessi locali.

 

Per informazioni e iscrizioni:

pagina web: www.sentieridimindfulness.it

email: roberta@sentieridimindfulness.it      - ilaria@sentieridimindfulness.it

 

telefono: Roberta Peano 348.6911380 - Ilaria Vanni 338.6420420

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium