/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2019, 13:44

Saluzzo: un successo la prima edizione di "La Bancarella della Fondazione"

Quasi 600 persone sono intervenute e hanno partecipato all’iniziativa, accogliendo favorevolmente l’invito della Fondazione a conoscere ed avvalersi del patrimonio librario dell’Ente

Saluzzo: un successo la prima edizione di "La Bancarella della Fondazione"

Grande successo della prima edizione “La Bancarella della Fondazione”, grazie al lavoro dei volontari impegnati al progetto.

Quasi 600 persone sono intervenute e hanno partecipato all’iniziativa, accogliendo favorevolmente l’invito della Fondazione a conoscere ed avvalersi del patrimonio librario dell’Ente.

Come a Torino, che ha visto un weekend all’insegna della cultura con la manifestazione “Portici di Carta”, così a Saluzzo il Salone della Cassa di Risparmio, eccezionalmente aperto per l’occasione grazie alla disponibilità e collaborazione del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Generale della Banca, si è animato per un pomeriggio alternativo, incentrato sull’idea della condivisione della cultura e del libro come strumento di partecipazione.

Un pubblico di diversa età ha pazientemente atteso il proprio turno per accedere ad una “montagna” di opere di argomento vario, promosse e curate dalla Fondazione nel corso degli ultimi anni.

Un flusso di libri è uscito per tre ore lungo le vie di Saluzzo per diramare gli sforzi dell’Ente a supporto della cultura e dell’educazione. Il successo dell’iniziativa indurrà ad un secondo evento similare, richiesto da molti partecipanti, che si terrà all’interno della restaurata Chiesa di S. Maria Stella, la cui apertura al pubblico è prevista entro la fine del 2019.

In tale occasione sarà possibile visitare l’edificio e intrecciare la storia del Monastero delle Monache di Rifreddo, con la possibilità di percorsi multimediali che, grazie ai più avanzati sistemi della realtà virtuale, permetteranno di esplorare a livello immersivo la Saluzzo del XVIII secolo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium