/ Attualità

Attualità | 10 ottobre 2019, 19:00

Asl Cn2: è attivo il Bando per il progetto di servizio civile interno

Prevede l’inserimento di quattro volontari da impiegare in attività di aiuto/sostegno alle persone all’interno del Presidio Ospedaliero di Alba–Bra e, successivamente, di Verduno. La scadenza è il 17 ottobre

Asl Cn2: è attivo il Bando per il progetto di servizio civile interno

E’ attivo il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale con  scadenza il 17 ottobre 2019, alle ore 14:00.

L’Asl Cn2 parteciperà con il Progetto “Eccomi! Posso aiutarti?”, a cura della Direzione delle Professioni Sanitarie, che prevede l’inserimento di 4 Volontari da impiegare in attività di aiuto/sostegno alle persone all’interno del Presidio Ospedaliero di Alba–Bra e, successivamente, di Verduno.

Requisiti di accesso: diploma di scuola media superiore e patente B. Il progetto, nello specifico, intende offrire sostegno alle persone “fragili” (adulti, anziani parzialmente/non autosufficienti o con patologie invalidanti) e prevede: l’accompagnamento e l’accoglienza presso il Pronto Soccorso – le sale d’attesa e/o la Reception del Nuovo Presidio Ospedaliero di Verduno; il potenziamento del sostegno presso i reparti durante e in seguito alla fase di dimissione ospedaliera; e il supporto nell’orientamento e nella gestione degli aspetti burocratici al momento dell’accesso ai Poliambulatori ospedalieri.

La scheda di sintesi del progetto è consultabile sul sito della Provincia insieme all’elenco completo dei progetti, ai progetti originali completi e alle modalità per la presentazione della domanda. (link: http://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2019, nella sezione “Servizio Civile: Bando 2019”).  

Come si leggerà sul sito della Provincia di Cuneo, da quest’anno la presentazione della domanda di partecipazione sarà accettata esclusivamente online attraverso la piattaforma informatica “domanda on line” (Dol).  

L'Ufficio Servizio Civile della Provincia è a disposizione per dare informazioni e orientamento ai ragazzi e per rispondere a eventuali dubbi e richieste di chiarimento (0171 445807 al mattino).

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium