/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 10 ottobre 2019, 19:46

Aperta una seconda "linea" per il Pedibus di Sommariva Perno

Con i dieci bambini aggiuntivi da località Maunera, sono 37 in totale i fruitori del percorso a piedi. Il sindaco Walter Cornero "Siamo particolarmente soddisfatti dell'adesione, soprattutto per l'apprendimento educativo dei bambini con la conoscenza delle regole"

Aperta una seconda "linea" per il Pedibus di Sommariva Perno

Dopo l'inaspettato successo ottenuto con l'avvio del Pedibus nella parte centrale del paese, il comune di Sommariva Perno ha aperto una seconda "linea" del percorso a piedi, che parte da località Maunera e raggiunge la scuola in meno di dieci minuti, coinvolgendo oltre dieci piccoli studenti della scuola primaria con sul capo un cappellino rosso, accompagnati dai volontari con la pettorina gialla, e monitorati dai nonni vigile.  

Il nuovo percorso aggiuntivo si realizza dopo la richiesta avanzata in Municipio dai genitori, su sollecitazione e grande entusiasmo dei bambini, che vedono l'iniziativa come un modo di socializzazione con gli altri coetanei. 

"Siamo particolarmente colpiti e soddisfatti di questa adesione, soprattutto per l'apprendimento educativo dei bambini con la conoscenza delle regole, che vengono acquisite e rispettate più facilmente se dettate da persone esterne - commenta il sindaco di Sommariva Perno Walter Cornero-. A trarne vantaggio saranno proprio i piccoli studenti, perché che in questo modo si assumono di più le loro responsabilità".

Con i dieci bambini aggiuntivi, sono 37 in totale i fruitori del Pedibus a Sommariva Perno. 

Il servizio gratuito, viene organizzato dal comune in collaborazione con i volontari. Chiunque fosse interessato a partecipare oppure ad avere ulteriori informazioni può contattare l'ufficio trasporti del Comune al numero di telefono 0172.46021. 

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium