/ Cronaca

Cronaca | 16 ottobre 2019, 09:13

In fiamme un trattore a Martiniana Po: i Vigili del fuoco spengono in tempo le fiamme, prima del propagarsi ad una casa vicina

È successo ieri sera, in via Comba Novalet. Tempestivo l’intervento delle squadre di pompieri: in salvo sia la copertura della tettoia adibita a ricovero di attrezzi agricoli, sia altri macchinari nelle vicinanze del trattore in fiamme, sia l’abitazione dei proprietari

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Saluzzo, nella serata di ieri (martedì) a Martiniana Po, in via Comba Novalet.

Qui è stata segnalata la presenza, in un primissimo tempo non meglio precisata, di fumo e fiamme che, complice anche il buio della sera, sono state notate con facilità da alcuni residenti.

È scattato l’allarme, e sul posto sono giunti celermente le squadre dei pompieri saluzzesi. Le fiamme si sono sviluppate da un motore di un trattore, riposto in una tettoia adibita a ricovero di macchinari agricoli. L’origine del rogo sarebbe ascrivibile ad un possibile guasto o cortocircuito nel motore del mezzo agricolo.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme prima che quest’ultime si propagassero ad altri macchinari, o all’abitazione dei proprietari, attigua alla tettoia. Il fuoco ha solo intaccato qualche parte del tetto, che è comunque stato salvato dai pompieri.

I proprietari dello stabile non erano in casa, essendo impegnati in una stalla non troppo distante: sono stati comunque immediatamente avvisati. Le operazioni sono durate dalle 19.15 alle 20.45 circa. Tratto in salvo anche il cane che si trovava proprio nei pressi della tettoia in fiamme.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium