/ Economia

Economia | 17 ottobre 2019, 07:45

A Cuneo il Marrone sposa il pesce

“I Racconti del Mare”: il ristorante con specialità pesce propone un interessante menu per la Fiera del Marrone di Cuneo

A Cuneo il Marrone sposa il pesce

Gli Chef Carlo Bagnasco e Alessandro Salerno, in occasione della Fiera del Marrone di Cuneo, hanno creato un interessante menu di pesce abbinato al nobile Marrone che, in questi giorni, è protagonista nella nostra città.

In questi mesi i clienti hanno particolarmente apprezzato la sua cucina di pesce crudo e marinato tanto da diventare punto di riferimento per i Cuneesi amanti di questi particolari piatti.

Al Ristorante i “I Racconti del Mare” si possono apprezzare calamari, seppie, gamberi, cozze, vongole, ombrine, ricciole, orate e branzini preparati secondo le più innovative tecniche che la ristorazione può offrire!

Oltre ai piatti classici che tutti conosciamo, il Ristorante “I Racconti del Mare” propone insalate, hamburger e kebab a base di pesce in modo tale da poter accontentare tutti i gusti e i desideri. Questi ultimi stanno riscuotendo molto successo tra i ragazzi e gli adolescenti che hanno scoperto così un nuovo modo per mangiare il pesce.

Il Ristorante i “I Racconti del Mare” è aperto anche a pranzo con un menu ridotto che prevede una scelta di portate presenti all’interno di un menu dove i clienti posso individuare i piatti leggeri che più soddisfano i loro gusti.

Il Ristorante è composto da 3 calde e accoglienti sale ristorante che permettono ai clienti di poter organizzare cene e pranzi in assoluta tranquillità e riservatezza.

Francesca Capuano e Marco Mandis, i responsabili di Sala che con esperienza e professionalità propongono la ricca carta dei vini che, tra le sue etichette, include diversi piccoli produttori di “bollicine” italiane e francesi, senza trascurare numerose referenze di vini rossi.

I dolci curati e rivisitati dallo Chef Bagnasco saranno un vero e proprio valore aggiunto in cui affogare i singoli desideri di golosità che colpiscono i Cuneesi in ogni periodo dell’anno.

Ecco la proposta creata in occasione della Fiera del Marrone di Cuneo.

Menù del Marrone:

  • Baccalà con crema di castagne e porro paglia
  • Polpo rosticciato su vellutata di patate viola e cialda di castagna
  • Fettuccine di castagna con gamberi e la loro bisque
  • Calamaro ripieno con mantecato alla castagna, crema di topinambur e cardo candito
  • Gelato di castagne, marron glacè e crumble di mandorle

Il Ristorante I Racconti del Mare si trova nel cuore del Centro Storico di Cuneo, a pochi passi da Via Roma, in Piazza Virginio - Chiesa San Francesco.

Apertura: dal martedì alla domenica, pranzo e cena: con orario 12-15 e 19-23.

Telefono: 0171 332599

Sito internet: www.iraccontidelmare.it

Facebook www.facebook.com/iraccontidelmare/

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium