/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 17 ottobre 2019, 13:16

Gian Maria Aliberti Gerbotto all'università di Cuneo


Il giornalista saluzzese ha portato agli studenti di Management ed Economia, la sua testimonianza di scrittore di successo

Gian Maria Aliberti Gerbotto all'università di Cuneo

 

Questa mattina Gian Maria Aliberti Gerbotto ha tenuto una "testimonianza"  al Campus di management ed economia dell’Università di Cuneo. 
Il 47enne giornalista e scrittore saluzzese, che in passato è stato per tre anni accademici professore a.c. nei Master in "giornalismo e comunicazione" dell'Università statale del Piemonte Orientale e ora è docente all’Afp di Dronero e Verzuolo, ha spiegato agli studenti del master in editoria come si può trasformare un libro in un successo.


I romanzi gialli di Aliberti, tutti ambientati tra Piemonte e Liguria di ponente, si sono meritati il plauso anche della Regione  perché ritenuti “Un’ottima vetrina delle eccellenze artistiche, paesaggistiche, monumentali nonché enogastronomiche del territorio.”.

Aliberti, chiamato a portare la sua testimonianza dalla coordinatrice, professoressa Milena Viassone, oltre a scrivere articoli per i più diffusi settimanali nazionali, ormai da più di due anni ha intrapreso con successo anche la carriera televisiva ed è ora assiduo protagonista su Rai 1 dei programmi della notte di Gigi Marzullo. 


Il giallista ha al suo attivo anche una decina di libri pubblicati da case editrici del calibro di Piemme e Mondadori, dedicati però al mondo dei vip, che Aliberti conosce bene dopo dieci anni di collaborazione con il settimanale Vanity Fair.  Usciti nei primi anni duemila, i loro proventi furono sempre donati in beneficenza alla ricerca sul cancro e questo nel 2010 gli valse la nomina da parte del Presidente Napolitano, a Cavaliere al Merito della Repubblica.


I suoi ultimi romanzi, sono stati donati all’Unione Italiani Ciechi per essere trasformati in audiolibri e poi resi fruibili gratuitamente dai 50mila ipovedenti d’Italia. 


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium