/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2019, 17:00

A Cuneo la mostra fotografica "Dove nasce la Scultura" di Giorgio Stella

E' in programma, dal 2 al 30 novembre, nelle sede di Progetto Har, al piano terra del prestigioso Palazzo Barra di Ferro in via Saluzzo 28. Inaugurazione il 2 novembre alle 17.30

A Cuneo la mostra fotografica "Dove nasce la Scultura" di Giorgio Stella

Nella sede di Progetto Har, piano terra del prestigioso Palazzo Barra di Ferro, in via Saluzzo 28, a Cuneo, dal 2 al 30 novembre, sarà possibile visitare la Mostra “Dove nasce la Scultura” - progetto fotografico del torinese Giorgio Stella.

Così si esprime l’autore nella presentazione: “Il mio obiettivo è stato quello di ritrarre ambienti interessanti dal mio particolare punto di vista. Riprendere il disordine bellissimo che racconta il modo di lavorare e la personalità dell’artista".

La mostra si compone di fotografie che ritraggono gli studi degli scultori, con strumenti di lavoro, opere in fase di esecuzione e tutti quegli oggetti, modelli e ricordi che contribuiscono a formare l’ambiente che l’artista a poco a poco si è creato attorno. Le riprese sono state effettuate su pellicola in bianco e nero, di medio e grande formato, sviluppate e stampate dall’autore, nel proprio laboratorio.

“...sono ancora legato ai procedimenti tradizionali e mi trovo meglio con questi strumenti piuttosto che con gli apparecchi digitali".

Il processo analogico utilizzato da Giorgio Stella, in questo periodo storico della fotografia, è un’eccezione di capacità e di conoscenza del mezzo, con risultati di grande qualità, da vedere e da meditare.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 02 novembre alle 17.30, durante la quale verrà presentato il libro “Dove nasce la Scultura” alla presenza dell’autore.

L'ingresso è libero. Orario visite: venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium