/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2019, 17:00

A Cuneo la mostra fotografica "Dove nasce la Scultura" di Giorgio Stella

E' in programma, dal 2 al 30 novembre, nelle sede di Progetto Har, al piano terra del prestigioso Palazzo Barra di Ferro in via Saluzzo 28. Inaugurazione il 2 novembre alle 17.30

A Cuneo la mostra fotografica "Dove nasce la Scultura" di Giorgio Stella

Nella sede di Progetto Har, piano terra del prestigioso Palazzo Barra di Ferro, in via Saluzzo 28, a Cuneo, dal 2 al 30 novembre, sarà possibile visitare la Mostra “Dove nasce la Scultura” - progetto fotografico del torinese Giorgio Stella.

Così si esprime l’autore nella presentazione: “Il mio obiettivo è stato quello di ritrarre ambienti interessanti dal mio particolare punto di vista. Riprendere il disordine bellissimo che racconta il modo di lavorare e la personalità dell’artista".

La mostra si compone di fotografie che ritraggono gli studi degli scultori, con strumenti di lavoro, opere in fase di esecuzione e tutti quegli oggetti, modelli e ricordi che contribuiscono a formare l’ambiente che l’artista a poco a poco si è creato attorno. Le riprese sono state effettuate su pellicola in bianco e nero, di medio e grande formato, sviluppate e stampate dall’autore, nel proprio laboratorio.

“...sono ancora legato ai procedimenti tradizionali e mi trovo meglio con questi strumenti piuttosto che con gli apparecchi digitali".

Il processo analogico utilizzato da Giorgio Stella, in questo periodo storico della fotografia, è un’eccezione di capacità e di conoscenza del mezzo, con risultati di grande qualità, da vedere e da meditare.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 02 novembre alle 17.30, durante la quale verrà presentato il libro “Dove nasce la Scultura” alla presenza dell’autore.

L'ingresso è libero. Orario visite: venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium