/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2019, 13:41

Riparte la Scuola di Politica di Benecomune a Savigliano: Fondazioni e Siria prime serate

Si parte venerdì 25 ottobre alle 21

Riparte la Scuola di Politica di Benecomune a Savigliano: Fondazioni e Siria prime serate

Con l’evento del 25 ottobre riparte la Scuola di Politica dell’Associazione Saviglianese Benecomune.

Già un ricco calendario si sta delineando e verrà “scoperto” nella prima serata dedicata al futuro delle Fondazioni Cuneesi, interessante incontro con la partecipazione del Presidente della Fondazione CR Cuneo, Giandomenico Genta, del Presidente della Fondazione CR Savigliano, Sergio Soave e della già Presidente della Fondazione CR Bra, Donatella Vigna, che ha accompagnato la recente fusione con quella di Cuneo.

L’incontro offrirà diversi spunti di riflessione sulle prospettive delle Fondazioni bancarie e non solo, offrendo al pubblico un approfondimento su queste importanti realtà cuneesi che promuovono lo sviluppo e sostengono l’economia, la sanità, il sociale, l’associazionismo e tanti enti che lavorano sul nostro territorio.

Appuntamento quindi alle ore 21 di venerdì 25 ottobre con l’atto primo della scuola e, a seguire, venerdì 8 novembre alle ore 21 avremo sempre nella sala incontri al primo piano di Piazzetta Pieve 8 l’intervento di Sheik Abdo, attivista e profugo Siriano che insieme a Silvia Abbà di Operazione Colomba, testimonierà sull’evoluzione del dramma siriano che dalla guerra del 2011 sta insanguinando quel territorio. Un altro modo di parlare di profughi e migranti, percorrendo le sofferenze, gli interessi, gli attori in campo e le vicende di estrema attualità di queste settimane.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza. Ulteriori informazioni e la possibilità di seguirlo in streaming sono disponibili sul sito www.benecomune.info e sulla pagina Fb dell’associazione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium