/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2019, 09:02

Cuneo: anche Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, al convegno di "Insieme"

Appuntamento sabato 23 novembre alle 9, presso il Centro Incontri della provincia

Cuneo: anche Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, al convegno di "Insieme"

“Il futuro ha bisogno i protagonisti?!”. Questa è la provocazione lanciata dall’Associazione Insieme, tema del Convegno che si terrà sabato 23 novembre, alle ore 9 presso il Centro Incontri della Provincia a Cuneo, con la collaborazione di A.I.S.P.A.

La “mission” che sta perseguendo l’Associazione Insieme è quella di contribuire ad individuare e formare la classe dirigente della Provincia Granda. Di questo si discuterà nel tavolo di lavoro moderato dal dott. Filomena Greco de “Il Sole 24 Ore”, tra i relatori anche il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino, prof. Guido Saracco.

Alla guida dell’Ateneo da marzo 2017, ingegnere e professore ordinario di oltre 15 insegnamenti diversi negli ambiti della chimica, ha ricoperto numerosi incarichi di direzione e coordinamento di dipartimento universitario.

«Sarà uno dei nostri protagonisti» spiega Marcello Cavallo, Presidente dell’Associazione Insieme «profondo conoscitore del mondo giovanile, per la Granda ha già fatto molto, consentendo la ri-apertura del corso di ingegneria nella sede distaccata di Mondovì, che era priva della didattica frontale dal 2011. La nostra Provincia riacquista così un polo culturale che consentirà di avere un bacino di numerosi giovani potenziali protagonisti per il nostro territorio».

Scopriremo pian piano le altre illustre presenze del Convegno del 23 novembre, intanto segniamo in agenda l’appuntamento.

L’ingresso è libero.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium