/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2019, 08:30

Vittoria bis per la Finale 2019 di Molecola Coop Race, i Ciuchini smilzi si confermano Campioni della Spesa in via Roma a Torino

Quindici giornate di gara in tre regioni con oltre 1500 concorrenti e 70 mila euro di premi distribuiti.

Vittoria bis per la Finale 2019 di Molecola Coop Race, i Ciuchini smilzi si confermano Campioni della Spesa in via Roma a Torino

Si è conclusa l’edizione 2019 della Molecola Coop Race con l’incoronazione del team “Ciuchini Smilzi”. Giancarlo e Riccardo, i due fratelli qualificati alla tappa di giugno a Collegno, per il secondo anno di fila si sono dimostrati i più rapidi e abili nel fare la spesa e si sono aggiudicati 1000 euro in buoni spesa Coop.

Il secondo e il terzo gradino del podio sono andati rispettivamente alle squadre “Siamo Tornati” e “Topiferai”, entrambe da Pinerolo.

Quindici giornate di gara in tre regioni con oltre 1500 concorrenti e 70 mila euro di premi distribuiti. Questi i numeri della quarta edizione della Molecola Coop Race, la corsa di carrelli promossa da Nova Coop e organizzata dall’agenzia Zip. L’iniziativa è realizzata con la partecipazione di Coop Liguria e Coop Lombardia e in collaborazione con Molecola Italia, che produce la Cola italiana (da qui il nome della manifestazione) e con oltre venti aziende Top Sponsor che mettono a disposizione i prodotti che si trovano sugli scaffali di gara e gli omaggi dati ai concorrenti.

Le gare si sono svolte nelle seguenti location: al centro commerciale Le Due Valli di Pinerolo (26 Maggio); all’ Ossola Shopping Center di Crevoladossola (8 giugno); presso Gli Orsi di Biella (15 giugno); al Mondovicino Shopping Center di Mondovì (22 giugno), al centro commerciale San Martino 2 di Novara (7 settembre); presso il Centro Luna di Sarzana, in Liguria (14 settembre); presso I Leudi di Carasco – Genova (15 settembre); presso Le Serre di Albenga (21 settembre); al Centro Commerciale Il Gabbiano di Savona (22 settembre); presso l’Ipercoop Nuovo Flaminia di Brescia (28 settembre); presso il Centro Commerciale Cremona Po (29 settembre); all’Ipercoop Torino presso il Parco Commerciale Dora (5 ottobre).

Ovunque è stato ricreato un minimarket con vere e proprie corsie in cui destreggiarsi e dove affrontare stravaganti prove di abilità, tra cui un divertente quiz sulla sostenibilità ambientale, in linea con la campagna di comunicazione “Coop per l’Ambiente – Diamo all’ambiente una nuova impronta”, che punta a rilanciare l’impegno di Coop sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.

I numeri mostrano un trend in crescita: la manifestazione si è svolta nel 2016 in dieci città che oggi sono quindici; in una regione – il Piemonte - e quest’anno sono tre; si è partiti con 700 concorrenti e in questa edizione dopo sole sette gare all’attivo i partecipanti erano già oltre 1000. Nel 2017 si è aggiunta la Liguria, con le città di Savona, Albenga, La Spezia, Sarzana, Genova e Carasco. Da quest’anno partecipano anche due ipermercati lombardi: Brescia e Cremona.

Si rafforza, infine, l’impegno nel comporre il Carrello Solidale, contenente i prodotti in esposizione e a cui, di volta in volta, se ne aggiungono altri. La totalità dei prodotti è stata consegnata in occasione della finale al Gruppo Abele, l’associazione fondata a Torino da don Luigi Ciotti e che da oltre 50 anni opera nel sociale.

La finale di Molecola Coop Race ha avuto il patrocinio della Città di Torino.

Il regolamento è sul sito dell’iniziativa www.molecolacooprace.it.

I numeri di Molecola Coop Race nelle 4 edizioni

oltre 300.000 presenze

oltre 115.000 euro di montepremi

oltre 4500 concorrenti

50 giornate di competizioni

circa 800 video su You Tube

600 domande quiz sul rispetto ambientale

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium