/ Economia

Economia | 07 novembre 2019, 12:45

Spostamento interno di due impiegati, indetta giornata di sciopero con presidio alla Sibelco di Robilante

L’iniziativa sindacale indetta dalla Filctem Cgil arriva a seguito dell’incontro di martedì 5 novembre tra la segreteria del sindacato chimico, tessile, energie e manifatture con le rappresentanze di stabilimento e i vertici Sibelco

Spostamento interno di due impiegati, indetta giornata di sciopero con presidio alla Sibelco di Robilante

Si terrà nella giornata di domani, venerdì 8 novembre, un’intera giornata di sciopero alla Sibelco di Robilante, azienda che produce aggregati per malta, calcestruzzo, miscele bituminose. L’iniziativa sindacale indetta dalla Filctem Cgil arriva a seguito dell’incontro di martedì 5 novembre tra la segreteria del sindacato chimico, tessile, energie e manifatture con le rappresentanze di stabilimento e i vertici Sibelco.

Durante questo incontro è stato comunicato lo spostamento interno di due unità del personale (impiegati). I sindacati contestano la scelta aziendale di: “Cambiamento di orario, carichi di lavoro eccessivi e, in generale, l’assenza di confronto con la rappresentanza sindacale.”

Per queste motivazioni è stato indetto il blocco delle attività: contemporaneamente i lavoratori presidieranno l’ingresso dello stabilimento in Regione Ponte Nuovo a partire dalle 8. Alla Sibelco sono impiegati circa 80 dipendenti.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium