/ Datameteo

Datameteo | 11 novembre 2019, 19:49

Settimana stabile in un contesto depressionario: venerdì attese le prime abbondanti nevicate

In quota gli accumuli potranno raggiungere i 50 centimetri. Amcora incerta la presenza di neve sulle pianure cuneesi

Il santuario di Sant'Anna stamattina 11 novembre

Il santuario di Sant'Anna stamattina 11 novembre

La lunga fase depressionaria continuerà ancora per tutta la settimana anche se interesserà per lo più il centro-sud. Al Nord-Ovest piogge oggi poi tempo stabile fino a venerdì, quando una forte perturbazione porterà abbondanti nevicate sulle Alpi.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 11 novembre

Cielo molto nuvoloso o coperto, piogge su Liguria di levante al mattino in estensione a tutto il Nord-Ovest nel corso della giornata, con esclusione della Valle d’Aosta dove saranno occasionali e deboli. Nevicate oltre i 1300/1500 m su Alpi, localmente più in basso su Alpi marittime. Temperature massime sotto i 10 °C su pianure, fino 11/12 °C su coste liguri. Venti assenti su pianure, moderati o localmente forti da nord su Liguria di ponente, di scirocco sul levante.

Da martedì 12 a giovedì 14 novembre

Tempo in miglioramento anche se sempre in contesto depressionario, con passaggi nuvoloso rapidi ma senza precipitazioni significative. Solo sul levante ligure ci sarà occasione per rovesci e temporali ancora domani. Da giovedì pomeriggio aumento della nuvolosità e prime precipitazioni in serata a partire dalle Alpi.  Temperature in ripresa, con massime fino a 14/15 °C domani, poi sempre in leggero calo fino a giovedì. Minime anche in calo, su pianure tra 0 e 3 °C, localmente brinate e gelate al mattino. Su coste valori intorno 5/6 °C. Venti assenti su pianure, sempre moderati o localmente forti da nord su Liguria, in attenuazione da mercoledì.

Venerdì 15 novembre

Forte perturbazione, piuttosto rapida, che ci lascerà già nel corso della giornata. Piogge abbondanti ovunque e nevicate estese sulle Alpi, con accumuli oltre i 30/50 cm oltre i 1300 m. Ancora incerta la presenza di neve sulle pianure cuneesi pedemontane, ma specie nelle prime ore della notte tra giovedì e venerdì nevicate senza accumulo saranno possibili.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium