/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2019, 21:00

"Tradizione, amicizia e comunità" alla Festa del Ringraziamento di Priocca

Domenica la storica sfilata dei trattori e la benedizione dei mezzi agricoli, la consegna della Costituzione Italiana a 23 neodiciottenni e una ventina di medaglie e diplomi a tutti i nati nel 1953. L'inaugurazione della "panchina degli innamorati della lettura" di Beppe Leardi e la presenza del campione di pallapugno Bruno Campagno

"Tradizione, amicizia e comunità" alla Festa del Ringraziamento di Priocca

Nel segno della tradizione, dell'amicizia e della comunità il comune di Priocca si prepara alla ormai storica "Festa del Ringraziamento".

Una giornata molto sentita e partecipata da tutto il paese roerino con sfondo religioso in onore all'annata agricola ed estesa a tutte le categorie e professioni. 

Si inizia domenica 17 novembre alle ore 10,30 con la sfilata dei trattori in onore al raccolto, alle 11 la Santa Messa con la partecipazione della cantoria Santo Stefano. Alle 12 la benedizione dei trattori e di tutti i mezzi agricoli con il discorso del sindaco Perosino sull'annata agraria e sul significato della festa del ringraziamento.

Al termine, sul sagrato della chiesa, si terrà la consegna della Costituzione Italiana a 23 neo diciottenni priocchesi, seguita da una ventina di medaglie e diplomi a tutti i nati nel 1953 per l'attaccamento al paese.

Ad allietare la festa, quest'anno sarà ospite il campione di pallapugno Bruno Campagno.

Inoltre, davanti al Municipio, verrà inaugurata la "panchina degli innamorati della lettura" di Beppe Leardi. 

Alle 12,30 all'insegna della convivialità il pranzo al ristorante Roma (prenotazioni al numero 0173.616113).

"È uno dei momenti di maggiore socialità del paese - spiega il sindaco Marco Perosino - dove vengono riconosciuti a tutti i cittadini residenti in una fase della vita, l'inizio del pensionamento: il contributo che hanno dato alla vita lavorativa, civica e sociale, ed onora la comunità di Priocca" 

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium