Attualità - 14 novembre 2019, 18:40

Prima nevicata a Cuneo e sulle pianure: in città previsti accumuli tra i 15 e i 20 centimetri (FOTO)

Gli accumuli previsti oltre i 500 m ed i rovesci localmente forti (ad Alba si prevedono piogge tra molto abbondanti e abbondantissime) determinano un'allerta gialla per neve e rischio idrogeologico sulle zone alpine e sulla pianura del cuneese

Cuneo: una spettacolare immagine notturna di piazza Galimberti sotto la neve

Cuneo: una spettacolare immagine notturna di piazza Galimberti sotto la neve

Era attesa e annunciata da giorni: la prima abbondante nevicata della stagione, anche in pianura. A Cuneo i primi fiocchi sono iniziati a cadere verso le 17.45 e si intensificheranno con il passare delle ore, fino alle prime ore della notte. 

Neve a quote collinari e in marcato calo in serata fino a 300-400 m nella zona compresa tra basso torinese, cuneese ed astigiano e fino a 600-800 m altrove.

A Cuneo città sono previsti circa 15-20 cm di neve. Su Alba sono invece previste piogge tra molto abbondanti e abbondantissime. Qui il rischio di allagamenti è reali.

Domani è atteso un parziale miglioramento del tempo, con piogge sparse alternate a parziali schiarite nelle ore centrali della giornata.

Gli accumuli previsti oltre i 500 m ed i rovesci localmente forti determinano un'allerta gialla per neve e rischio idrogeologico sulle zone alpine e sulla pianura del cuneese.

Ricordiamo che è chiuso il Colle della Maddalena. Sulla Torino-Savona è in corso una nevicata, per ora debole, tra Mondovì e Millesimo in entrambe le direzioni. Da domani scatta l'obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU