Solidarietà - 14 novembre 2019, 17:30

Il ringraziamento dei volontari Ail di Cuneo ai coniugi Rubino e a Elsa Morra

La consegna è avvenuta a Cussanio, durante la simbolica chiusura dei festeggiamenti per i 20 anni della sezione

Il momento della consegna “a sorpresa” ai coniugi Elda e Piero Rubino della targa di ringraziamento da parte dei volontari Ail Cuneo Sezione “Paolo Rubino”

Il momento della consegna “a sorpresa” ai coniugi Elda e Piero Rubino della targa di ringraziamento da parte dei volontari Ail Cuneo Sezione “Paolo Rubino”

Targa “a sorpresa” per la fossanese Elsa Morra e per i coniugi droneresi Elda e Piero Rubino a Cussanio durante la simbolica festa di chiusura dei festeggiamenti del 20° dell’Ail Cuneo Sezione Paolo Rubino, il cui titolo – “Insieme per i prossimi 20 anni” – ha già proiettato nel futuro la sezione cuneese dell’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Nel corso dell’evento, ospitato al Giardino dei Tigli, è stata consegnata alla presidente uscente ed ai genitori di Paolo, il ragazzo a cui è intitolata la sezione cuneese dell’Ail, una targa quale tributo e ringraziamento per il grande lavoro svolto in seno all’associazione in questi anni.

Sulla targa di Elsa Morra è stata stampata la frase “Grazie per averci sempre insegnato ad essere appassionati e per aver accompagnato Ail a sbocciare, crescere e fare la differenza”, mentre su quella dei coniugi Elda e Paolo Rubino “Grazie per averci insegnato il valore del coraggio e della generosità”.

Uguale la firma, sue entrambe, “Con affetto, tutti i collaboratori di Ail Cuneo”, come medesima la citazione riportata in calce, presa in prestito dal vescovo di Pinerolo, don Derio Olivero: “Vibrare insieme genera idee, progetti, sogni, scelte. Vibrare insieme genera voglia di camminare. Vibrare insieme crea percorsi, genera sete di futuro, produce squarci di speranza. Finché esistono uomini e donne appassionati possiamo aver fiducia nel futuro”.

Commentano Elda e Piero Rubino: “Siamo rimasti semplicemente esterrefatti perché non ci aspettavamo un qualcosa di simile perché abbiamo fatto e continuiamo a fare tutto questo, semplicemente perché ispirati dal nostro cuore. Dopo tanta sofferenza non c’è premio più bello della gratitudine delle persone e dunque in noi tutto ciò suscita un’emozione fortissima. Ciò che più ci riempie di gioia è il poter constatare che questa è diventata una vera e propria famiglia. Se pensiamo che quando tutto è iniziato ci contavamo sulle dita di una mano e oggi guardiamo che cosa abbiamo fatto e dove siamo arrivati, non possiamo che essere felici ed orgogliosi”.

Dichiara Elsa Morra: “Un qualcosa che mi ha lasciato senza parole poiché completamente inattesa e per me che sono una gran chiacchierona non è cosa da poco. Mi sono anche commossa perché in un attimo mi sono passati davanti agli occhi i tanti anni passati nell’associazione e tutte le cose che insieme siamo riusciti a fare. Ciò che più mi rende felice di questa straordinaria esperienza che mi appresto a concludere è l’affetto che ho sentito e che continuo a sentire intorno a me. Oggi posso serenamente dire, senza ombra di dubbio, che la gratitudine delle persone rappresenta per me la migliore ricompensa per quello che ho fatto”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU