/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2019, 15:15

All’osservatorio astronomico di Bellino per ammirare il passaggio delle Leonidi

Appuntamento sabato 16 novembre, alle ore 21, in Borgata Celle di Bellino. Da qui si potrà assistere al passaggio dello sciame, formato da particelle emesse dalla cometa 55P/Tempel-Tuttle

All’osservatorio astronomico di Bellino per ammirare il passaggio delle Leonidi

All’osservatorio astronomico di Bellino per osservare le Leonidi, uno dei più importanti sciami meteorici.

L’appuntamento è organizzato, come di consueto, dall’Associazione Astrofili Bisalta, ed è in programma per sabato 16 novembre, alle ore 21.

Gli appassionati si ritroveranno in Borgata Celle di Bellino, sede dell’osservatorio, e da qui potranno ammirare il passaggio dello sciame, formato da particelle emesse dalla cometa 55P/Tempel-Tuttle durante il suo passaggio accanto al sole.

Costo del biglietto singolo: 5 euro (gratis i bambini fino a 6 anni). Minimo di partecipanti: 5 persone; massimo: 20 persone.

È necessaria prenotazione all'indirizzo mail info@astrofilibisalta.it, indicando il numero di partecipanti e di un numero di cellulare per eventuali comunicazioni urgenti.

In caso di previsioni meteorologiche avverse o qualora non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, la serata verrà annullata e ne sarà data comunicazione a mezzo mail a tutti gli iscritti, entro le ore 12 del giorno stesso.

Qualora durante l’osservazione dovessero sopraggiungere condizioni di visibilità sfavorevoli, la serata proseguirà con la proiezione di materiale didattico-scientifico.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium