/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2019, 13:31

Cuneo, l'aeroporto cambia nome: sarà "Langhe e Alpi del Mare"

L’obiettivo è quello di dare una più forte connotazione territoriale allo scalo, privilegiata porta di accesso al territorio UNESCO delle Langhe e Roero

Cuneo, l'aeroporto cambia nome: sarà "Langhe e Alpi del Mare"

Dopo un restyling degli spazi comuni e la creazione di una lounge dedicata ai passeggeri ed agli equipaggi dei sempre più numerosi private jet, per lo scalo piemontese è giunto il momento di annunciare il cambio del nome. 

È “Langhe e Alpi del Mare” la nuova denominazione scelta per l’aeroporto di Cuneo Levaldigi.  L’obiettivo è quello di dare una più forte connotazione territoriale allo scalo, privilegiata porta di accesso al territorio UNESCO delle Langhe e Roero. 

Per il Presidente GEAC Giuseppe Viriglio: «Il cambio del nome riassume l’intento e la strategia che stiamo portando avanti verso una maggiore integrazione con il territorio, per farlo crescere muovendoci e promuovendoci in modo coeso verso il mondo. È anche una risposta alle sollecitazioni che abbiamo ricevuto dai vari attori del nostro turismo». 

Un cambio di nome che segue di pochi mesi l’iniziativa congiunta di VisitPiemonte e Aeroporto di Cuneo, nell’ambito delle attività di cross-promotion previste dal Protocollo d’intesa recentemente siglato per rafforzare la “destinazione Piemonte” in Italia e all’estero. 

Per il Presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello: «La scelta della nuova denominazione dello scalo di Levaldigi esprime la volontà di rendere maggiormente internazionale il nostro territorio e le sue specificità, che spaziano dalle Alpi alle Langhe».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium