Eventi - 16 novembre 2019, 18:31

Il lavoro contadino protagonista alla Festa del Ringraziamento a Castagnito

Un grande momento di riflessione voluto dagli esponenti di un mondo che sa ancora trovare il tempo per fermarsi e dire grazie

Il lavoro contadino protagonista alla Festa del Ringraziamento a Castagnito


Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la "Festa del Ringraziamento" a Castagnito in onore ai frutti della terra raccolti durante l'annata agricola, organizzata dai due presidenti Coldiretti di Zona, Loris Allerino e Giovanni Massucco. 

Un grande momento di riflessione voluto dagli esponenti di un mondo che sa ancora trovare il tempo per fermarsi e dire grazie. 

Ricco il programma di domenica 17 novembre. Alle ore 8,30 il ritrovo presso il Circolo Acli di San Giuseppe per l'allestimento della bancarella dei prodotti agricoli: porri, cavoli, calfiori, peperoni, spinaci, coltivati negli orti del paese. 

Alle 11 la Santa Messa di ringraziamento comunitaria nella Parrocchia di San Giuseppe, seguita dalla benedizione dei prodotti agricoli e la vendita dei frutti della terra. Al termine, seguirà l'aperitivo dolce e salato offerto dalle "Donne Impresa" il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alle 13 momento conviviale con il pranzo del ringraziamento presso la Bocciofila di Castagnito.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU