Economia - 20 novembre 2019, 15:45

FederManager pronta a fare la sua parte: il Paese ha bisogno di un cambio di passo (e tanto welfare)

Tra gli ospiti illustri presenti anche il senatore Giorgio Bergesio e il vicepresidente della Giunta regionale Fabio Carosso.

FederManager pronta a fare la sua parte: il Paese ha bisogno di un cambio di passo (e tanto welfare)

Gli iscritti a Federmanager Cuneo si sono incontrati lo scorso 9 novembre a Serralunga d'Alba nella tenuta di FontanaFredda, alla presenza delle autorità politiche e dei principali nomi del mondo economico piemontese.

A dare il via all'evento è stato il direttore generale della Mondo Spa, Maurizio Stroppiana la cui azienda è diventata un punto di riferimento per gli impianti dove si svolgono le Olimpiadi con l'ultimo traguardo raggiunto a Tokyo 2020.

Presenti anche il senatore Giorgio Bergesio e il vicepresidente della Giunta regionale Fabio Carosso che sono intervenuti con un messaggio forte, che racchiude il bisogno di preparazione sia nel mondo del lavoro così come in quello della politica: “La politica ha bisogno dell’esperienza dei manager, sono troppi coloro che si affacciano a questo mondo senza aver mai lavorato” .

Valerio D’Alessandro ha portato il saluto dell'Unione industriali nelle veci di vice presidente, mentre Fulvio D’Alessandro è intervenuto come vicepresidente e consigliere nazionale Federmanager; durante la serata sono stati consegnati i premi per i cinque manager con più di quarant’anni di anzianità d’iscrizione.

A chiusura degli interventi istituzionali, la parola è passata ad Enrico Anghilante, editore del gruppo Morenews di cui fa parte il giornale “Targato Cuneo", in un dibattito dal titolo “Scenari previdenziali e di welfare in continua evoluzione: quali ricadute per i nostri colleghi?”. Ad esporre le loro idee in proposito sono intervenuti: Edo Milanesio, presidente di Ferrero Management Services Italia; Enrico Galleano, presidente e amministratore delegato di “Bus Company”; Carlo Poledrini, presidente di Fondirigenti e Valerio Maccagno, direttore de “Il Saviglianese”.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU