/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2019, 07:08

A Cuneo partiti i lavori di sistemazione dell’area parcheggi di via Porta Mondovì

Il progetto prevede la realizzazione di 24 nuovi posti auto completi di segnaletica, l’installazione di punti di illuminazione pubblica e la creazione di una piccola striscia verde con alberi e cespugli

A Cuneo partiti i lavori di sistemazione dell’area parcheggi di via Porta Mondovì

 

Sono iniziati oggi, mercoledì 20 novembre, i lavori di sistemazione dell’area sterrata di via Porta Mondovì-località Tetto Cavallo, attualmente utilizzata come parcheggio.

Oltre alla completa asfaltatura, il progetto prevede la realizzazione di 24 nuovi posti auto completi di segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione di punti di illuminazione pubblica e la creazione di una piccola striscia verde con alberi e cespugli come delimitazione verso i prati retrostanti.

Viste le condizioni meteo previste per la settimana e nell’ottica di creare il minor disagio possibile agli attuali utenti del parcheggio, i primi lavori a partire saranno quelli di pulizia e livellamento dell’area comunale a ridosso dei campi da calcio. Nelle settimane successive si proseguirà poi con gli scavi e i movimenti terra sull’area del parcheggio.

“Una risposta concreta a una richiesta avanzata dai residenti della zona - commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Serale -, ma anche un intervento che si inserisce in una generale operazione di riqualificazione dell’area, grazie anche ai lavori di pulizia della vicina area comunale su cui negli anni si erano accumulati detriti e rovi e ai nuovi punti luce che renderanno la zona più sicura e accessibile”.

L’investimento totale è di 73.000 euro.

Tempo permettendo i lavori continueranno nelle prossime settimane e verranno ultimati entro la fine della primavera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium