/ Economia

Economia | 21 novembre 2019, 10:00

Tavoli LG Lesmo, l’ingrediente segreto dell’arredamento funzionale e senza rinunce

Ecco le soluzioni sempre più utilizzate nell’arredamento di appartamenti, che non può prescindere dai principi di flessibilità e adattabilità

Tavoli LG Lesmo, l’ingrediente segreto dell’arredamento funzionale e senza rinunce

Tavolo allungabile, letto a castello, divano letto, consolle allungabile, cucina a scomparsa. Sono soluzioni sempre più utilizzate nell’arredamento di appartamenti, che non può prescindere dai principi di flessibilità e adattabilità, specialmente quando le metrature sono ridotte ed è necessario rendere funzionale ogni angolo della casa.

In questi casi è la ricerca dell’armonia a guidare la progettazione d’interni, al fine di rendere l’abitazione non solo vivibile, ma anche accogliente e a misura delle proprie esigenze. Si tratta di un processo che pone di fronte a scelte difficili, la maggior parte delle quali interessa la selezione dei mobili.

Ottimizzare gli spazi con un tavolo allungabile

Le questioni più spinose riguardano generalmente gli arredi essenziali, come letto, armadio e tavolo. Quest’ultimo in particolare può risultare molto complicato da gestire, in un’ottica di ottimizzazione degli spazi: essendo la sua naturale collocazione al centro della sala da pranzo, il tavolo tende ad occupare gran parte della stanza.

Tuttavia, ci sono soluzioni che permettono di inserire il tavolino in modo da avere maggiore libertà di movimento. La via più semplice è ricorrere ad un tavolo di piccole dimensioni, senza sottovalutare però pro e contro: un tavolo piccolo riduce l’ingombro, ma inevitabilmente impone delle rinunce.

In teoria non serve un tavolo particolarmente ingombrante per ospitare 4-6 persone (ciascuno dovrebbe avere a disposizione almeno 60 cm), c’è però il rischio che i commensali avvertano un senso di compressione, qualora la superficie sia appena sufficiente.

Un’opzione senza dubbio più allettante è rappresentata da un tavolo o una consolle allungabile, perché consentono di massimizzare gli spazi senza privarsi del piacere di una cena tra amici. Quelli ben progettati possono avere dimensioni ridottissime e, al bisogno, ospitare fino a 20 persone.

Su Lg-lesmo.it tavolo estendibile, tavolo consolle e altri arredi trasformabili Made in Italy, personalizzabili al 100%

L’offerta LG Lesmo, azienda nata nel 1988, è uno dei più alti esempi di Made in Italy di qualità nell’ambito dell’arredamento trasformabile. L’ampia scelta di tavoli allungabili è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa, accordandosi con ogni stile di arredamento. L’azienda propone infatti prodotti personalizzabili sia per quanto riguarda le misure che le finiture.

Ci sono il tavolo allungabile, il tavolo a libro e quello estendibile, la consolle allungabile, le sedie pieghevoli, le sedie sdoppiabili duplex e Fold’N’Flip, il quadro che diventa attaccapanni. Tutti conservano la qualità e la cura al dettaglio che contraddistinguono l’artigianato brianzolo, e sono realizzati in vero legno.

L’intera gamma di prodotti LG Lesmo può essere visualizzata e ordinata tramite il sito www.lg-lesmo.it. Il servizio di assistenza (039.6064996) è a disposizione dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00. Le consegne sono effettuate su tutto il territorio italiano.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium