/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2019, 19:15

A Borgo San Dalmazzo le iniziative gratuite contro la violenza sulle donne

Nei giorni 26, 28 e 29 novembre la biblioteca civica "Anna Frank" ospiterà le lezioni di yoga, difesa personale e shiatsu

A Borgo San Dalmazzo le iniziative gratuite contro la violenza sulle donne

Fin dal 1999, il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: tematica che non può e non deve essere taciuta.   Nel Comune di Borgo San Dalmazzo si sono registrati negli anni ben quattro femminicidi e a queste donne va il ricordo della comunità intera.

A chi oggi si trova in situazioni di violenza domestica l'incoraggiamento è di segnalare al numero 1522: tutti abbiamo il dovere morale di fare rete intorno a chi subisce violenze fisiche e psicologiche.  

“Per affermare insieme la nostra volontà di essere comunità solidale, per rafforzare l'autostima delle donne e per sensibilizzare la cittadinanza al tema - spiega la vicesindaco Roberta Robbione abbiamo accolto “a braccia aperte” la proposta delle due volontarie attualmente impiegate presso la Biblioteca con il Servizio Civile, Lorenza Bonfiglio e Sabrina Esposito, che hanno “costruito” l'iniziativa BORGO è Donna, Donna è BELLO.”  

Nei giorni 26, 28 e 29 novembre la biblioteca ospiterà alcune lezioni gratuite.

Martedì 26 novembre lezioni di yoga, con orario 10-11 e 17-18.

Giovedì 28 Novembre lezioni di difesa personale, con orario 10-11 e 17-18.

Venerdì 29 Novembre lezione introduttiva allo shiatsu, con orario 17-18.

Tutti gli incontri sono gratuiti, ma si invitano le interessate a prenotarsi presso la Biblioteca Civica “Anna Frank” in Via Boves, 4 (tel. 0171.265555) entro sabato 23 novembre.  

Si coglie l'occasione per ringraziare i professionisti Lorella Luciano (yoga), Giuseppe Arneodo (difesa personale), Claudia Bono e Elena Franchi  (shiatsu) per la disponibilità e sensibilità dimostrata e offerta.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium