/ Sanità

Sanità | 22 novembre 2019, 07:45

Novembre, ma non solo, per la prevenzione maschile

Il movimento Movember ha come scopo il tema della ricerca e della prevenzione delle patologie maschili attraverso una serie di iniziative che hanno reso novembre il mese della salute degli uomini

Novembre, ma non solo, per la prevenzione maschile

E’ bizzarro il rapporto che gli uomini hanno con la prevenzione: le statistiche sulle patologie maggiormente diffuse in relazione all’età sono note da anni, eppure un tema come la prevenzione del tumore alla prostata pare essere tuttora un tabù.

I dati relativi al livello di informazione in ambito maschile, condotti in tutta Europa, hanno portato a risultati sconfortanti: molti non sanno neppure di avere la prostata, alcuni non darebbero particolare peso a determinati segnali, moltissimi non hanno idea di quale sia l’ambito operativo di un urologo.

Il movimento Movember, divenuto ormai fenomeno planetario, ha come scopo il tema della ricerca e della prevenzione delle patologie maschili attraverso una serie di iniziative che hanno reso novembre il mese della salute degli uomini. La speranza è che il tema della prevenzione maschile non resti confinato ad un solo mese dell’anno, ma diventi abitudine.

Il Laboratorio Pasteur è al tuo fianco attraverso il supporto di un urologo, di uno specialista per le ecografie, di pacchetti di esami profilati per età e specificità e di esami sul DNA per approfondire determinate predisposizioni tumorali.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile telefonare allo 0171-631685 o visitare il sito www.laboratoriopasteur.it.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium