/ Economia

Economia | 27 novembre 2019, 21:14

Il Lessico di Ghisolfi torna in classe, spiegato alle acconciatrici di domani

Il 28 lectio del Banchiere scrittore accompagnato dal scrittore dei VIP Aliberti Gerbotto

Il Lessico di Ghisolfi torna in classe, spiegato alle acconciatrici di domani

Educazione? Fa rima con formazione. Questo giovedì 28 novembre il Banchiere europeo e scrittore Beppe Ghisolfi torna professore d'eccezione, questa volta fra i banchi dell'agenzia di formazione professionale AFP di Cuneo, diretta dalla dottoressa Raffaella Gramaglia.

L'occasione sarà una lezione sull'educazione finanziaria incentrata sull'uso responsabile del denaro, sul risparmio e sulle scelte di investimento che, compiute oggi, si possono riflettere positivamente o no sull'integrità del risparmio privato e sull'andamento dell'impresa individuale e familiare.

L'incontro rientra all'interno dei percorsi formativi abilitanti per il profilo di Acconciatore ed Estetista che, oltre  a fornire agli allievi una preparazione tecnico professionale avanzata e aggiornata ai tempi, hanno l'obiettivo di sviluppare capacità imprenditoriali in senso amministrativo e gestionale", spiega la dottoressa Laura De Rosa referente per l'alternanza.

Con Ghisolfi sarà presente lo scrittore e opinionista nazionale Gian Maria Aliberti Gerbotto, cantore dei Vip-gossip e che con l'amico Banchiere scrittore condivide la passione editoriale e l'efficacia della comunicazione TV, mamma Rai compresa.

La lezione sarà anche un esempio di integrazione fra le attività formative dell'accademia di educazione finanziaria, fondata e presieduta da Ghisolfi, e le iniziative delle agenzie formative attive e presenti nei vari settori economici e professionali.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium