/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 17:00

Sommariva del Bosco, il Comune ringrazia quanti hanno operato durante l’emergenza maltempo

In Consiglio comunale approvate una variazione di bilancio e ordini del giorno sulle strade della Provincia e sui licenziamenti alla Mahle di Saluzzo

Sommariva del Bosco, il Comune ringrazia quanti hanno operato durante l’emergenza maltempo

Lo scorso mercoledì 27 novembre si è riunito il Consiglio comunale di Sommariva del Bosco. È stata approvata l’ultima variazione di bilancio del 2019, che consiste nello storno di fondi risparmiati da alcuni capitoli ad altri, utilizzandoli per l’acquisto di attrezzature per i cantonieri, come un taglia erba e un decespugliatore, per la posa di un impianto anti volatili sulla chiesa di san Bernardino, per attrezzature sportive e ricreative, per l'acquisto degli adesivi per il nuovo veicolo dell’ufficio tecnico, per la sistemazione del tetto dell'edificio di viale Scuole, che ospita le associazioni sommarivesi, e per altre manutenzioni e acquisti di attrezzature.

È seguita l’approvazione di un ordine del giorno inerente la ripartizione dei contributi per le manutenzioni ordinarie di strade e scuole: i Comuni della provincia di Cuneo intendono mettere in atto una protesta per la ripartizione dei contributi a favore della nostra provincia che non sono proporzionali ai chilometri di strade di competenza, né al numero degli abitanti, né a quello degli studenti che frequentano le scuole.

Approvata anche una mozione a sostegno dei lavoratori della sede Mahle di Saluzzo, che ha annunciato la chiusura dell’attività.

In chiusura il vicesindaco Marco Pedussia ha espresso i ringraziamenti a tutti quanto hanno lavorato con grandissimo impegno durante il weekend scorso per far fronte all’emergenza dell'allagamento che ha colpito in particolare la frazione Maniga.
Tanti ringraziamenti e complimenti sono già arrivati da parte di tanti cittadini e anche dai paesi vicini, sia per la prontezza e rapidità con le quali si è affrontata l’emergenza che per la tempestiva comunicazione ai cittadini tramite i social.
Il vice sindaco ha predisposto un piano di intervento che è stato rispettato perfettamente da tutti.
I ringraziamenti vanno al gruppo di protezione civile guidato da Giuseppe Chiavazza, all'ufficio tecnico coordinato dal geometra Cortese e dall'architetto Pedussia, alla Polizia municipale guidata da Fabrizio Racca, al consorzio irriguo con Piero Reviglio e Guido Groppo, a Fabrizio Vanni nella sua duplice veste di consigliere comunale e di comandante dei Vigili del Fuoco, che hanno dato il massimo nel risolvere celermente il problema, a tutti i consiglieri, alla famiglia Fissore e Alasia Vincenzo, al dirigente scolastico e all’autista dello scuolabus, che hanno collaborato nel trovare le soluzioni più opportune per l'apertura delle scuole e il trasporto degli alunni.

Il Consiglio si è concluso con la comunicazione delle iniziative natalizie, tra le quali il 20 dicembre vi sarà la serata degli auguri presso il teatro comunale.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium