/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2019, 13:35

E' nata l'Associazione per il Turismo Outdoor in provincia di Cuneo

L'iniziativa è stata promossa da Fondazione CRC, Camera di Commercio di Cuneo, ATL del Cuneese ed Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero

Foto generica

Foto generica

Ieri, lunedì 2 dicembre, presso lo studio notarile Ivo Grosso in Cuneo, è nata l’Associazione per il Turismo Outdoor in Provincia di Cuneo, che porterà avanti in un orizzonte temporale più ampio l’attività promossa in questi anni dall’omonimo Comitato, nato nel 2013 e che si avvia a concludere le proprie attività nei prossimi mesi.

A firmare l’atto il Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, il Presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello, il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi e il Presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero Luigi Barbero. Gli stessi enti impegnati nel 2013 con la costituzione del Comitato che, in 6 anni di attività, si è prodigato per la promozione del turismo all’aria aperta in montagna, collina e pianura nella Provincia di Cuneo, nei meravigliosi e incontaminati territori tra le Alpi e le Langhe.

Il Comitato costituito nel 2013 ha generato risultati rilevanti e ha visto una collaborazione sempre più stretta tra i soggetti promotori” hanno sottolineato i firmatari.

Da qui l’esigenza di un rilancio forte: volontà di tutti gli enti sostenitori è di permettere all’Associazione di perdurare nel tempo, potenziando le attività di divulgazione dell’offerta turistica cuneese attraverso un sempre maggiore coinvolgimento delle testate giornalistiche europee e tour operator internazionali, la partecipazione a saloni fieristici di settore, la formazione degli addetti del settore turistico e l’organizzazione di momenti di incontro tra operatori del settore. Gli obiettivi dell’Associazione rimarranno ambiziosi e concreti al tempo stesso, nell’ottica di rafforzare sempre più la denominazione di Cuneo quale Terra dell’outdoor”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium