/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2019, 15:15

Montaldo Mondovì: la Protezione Civile in azione per riparare ad alcuni danni legati al maltempo

Le capacità tecniche e la buona volontà ancora una volta sono state premiate

Montaldo Mondovì: la Protezione Civile in azione per riparare ad alcuni danni legati al maltempo

La Protezione Civile di Montaldo di Mondovì, come quella di altri comuni in questo periodo di grandi danni, ha effettuato alcuni interventi davvero risolutivi.

Il giorno primo è stato effettuato il giorno 23 nella frazione Oberti località Vinè per liberare alcune cunette intasate che impedivano il deflusso regolare di alcuni rii: intasamenti createsi a causa dell'impossibilità del terreno di assorbire la grossa quantità di pioggia caduta nei giorni scorsi. Si è così risolto un grosso impedimento alla circolazione nella strada comunale che era stata interrotta.

Il secondo intervento, ben più impegnativo, si è svolto il  giorno 30 ed ha permesso l'eliminazione di uno sversamento di acque in località Loatta: a monte di un pendio alcuni alberi sono caduti causa la neve pesante, ed il loro fogliame misto al terriccio trascinato dalla pioggia impediva il normale scorrere del Rio Chiodano che si è pericolosamente avvicinato alle case della frazione.

La Protezione Civile guidata dal Capo gruppo, e grazie alla Ditta Siccardi Alfredo e Luca che ha ad  un’escavatore di proprietà,  hanno tagliato gli alberi, rimosso i detriti e ripulito l'alveo. La preoccupazione degli abitanti di Loatta si è dissolta velocemente:  le capacità tecniche e la buona volontà ancora una volta sono state premiate.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium