/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 16:45

Barge pronta a vivere un Natale in “grande spolvero”: al via il ricco calendario di appuntamenti (VIDEO)

Domenica 8 dicembre i Mercatini di Natale, con tante iniziative collaterali. Domenica 15 dicembre, invece, il centro storico diventerà una grande isola pedonale: 24 i punti natalizi, dove verrà distribuito il “kit” per la realizzazione delle letterine a Babbo Natale, che potranno essere consegnate direttamente a Santa Claus

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Barge entra appieno nel clima natalizio. E lo fa lanciando gli appuntamenti in vista del prossimo Natale.

Comune, Pro loco, Associazione imprenditori, commercianti ed artigiani bargesi e Fantabanga hanno infatti curato il ricco calendario di eventi e iniziative che si articolerà nei prossimi giorni.

Si parte domenica prossima, 8 dicembre, con i “Mercatini di Natale”.

Diversi gli intrattenimenti per le vie del paese, come in piazza della Madonnina, dove “Willi’s Ranch” proporrà attività per bambini, con giochi antichi e abitudini ormai passate. La carrozza di Babbo Natale, grazie alla collaborazione con “Eric… e carrozze”, partirà da piazza Garibaldi e compirà giri per il paese, liberi a tutti.

Nel pomeriggio, sulle tre piazze bargesi, animazione con il concerto musicale natalizio itinerante, a cura dell’Istituto “G. Roberti”. Nella sala intitolata a Ludovico Geymonat, nella biblioteca comunale, “Un mondo di foto”, esposizione di scatti di fotografi amatoriali.

Nel pomeriggio di sabato 7 (dalle 15 alle 19) e per tutta la giornata di domenica 8 (10-12.30 e 15-19), in piazza della Madonna, “È tornato il presepio”.

Domenica 15, a partire alle ore 10, Barge si trasformerà nel “Paese di Babbo Natale”. Il centro diventerà una grande, unica, isola pedonale, dove Comune, Aica e Fantabanga proprorranno tante iniziative.

I negozi rimarranno aperti per tutta la giornata. Tanti anche gli eventi collaterali: per le vie del paese 24 punti natalizi, dove verrà distribuito il “kit” per la realizzazione delle letterine a Babbo Natale, che potranno essere consegnate direttamente a Santa Claus, nella sua casa allestita per l’occasione proprio a Barge.

Sarà possibile inoltre visitare il centro storico bargese, alla ricerca degli elfi che aspettano i più piccini per vivere momenti di gioco, laboratorio e spettacoli a tema.

Sempre per la giornata di domenica 15 dicembre, torna a grande richiesta l’edizione 2019 della “Mangia e Cammina di Natale”, tour enogastronomico tra i bar e le cantine di Barge, a partire dalle ore 11.

Previsti 6 punti ristoro, con degustazione di vini bargesi, dove in ogni tappa verrà consegnato un pezzo del costume di Babbo Natale, per arrivare tutti insieme al caffè vestiti… dalla testa ai piedi!

Si raccolgono le adesioni, nei bar che aderiscono all’iniziativa (Bar Angolo 21, Caffè “Il portico”, Bar Italia, Caffè Roma 1771, Pasticceria Luciano e Bar Gazebo). Costumi garantiti per i primi 100 partecipanti.

In paese fervono i preparativi natalizi: dopo l’installazione delle tradizionali luminarie, l’AICA ha deciso di realizzare tantissimi alberi di Natale, realizzati con cassette in legno, totalmente ecosostenibili e con materiali riciclati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium