/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 17:15

Ha fatto sognare intere generazioni: a Cuneo in scena il musical Grease

Appuntamento il 9 dicembre al Pala Bre Banca, biglietti ancora disponibili

Ha fatto sognare intere generazioni: a Cuneo in scena il musical Grease

Lunedì 9 dicembre 2019, alle ore 21, al Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta, andrà in scena GREASE, il Musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi: una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e che ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale e che è amatissimo anche dalle nuove generazioni.

In oltre 20 anni di successi strabilianti in Italia, GREASE IL MUSICAL si è trasformato, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una magia coloratissima e luminosa da condividere con amici e famiglie: un inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza,oltre che a un'epoca - gli anni '50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico, insieme, almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John (del quale è stato recentemente annunciato un prequel dal titolo “Summer Loving”) e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.  

Nella stagione 2019-2020, GREASE torna in tour nei principali teatri italiani con due nuovi giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, classe 1995, formatosi alla Scuola del Musical di Milano. Perfezionatosi negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali, lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor-Victoria,The Producers, Oliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, 23 anni, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.       

I biglietti sono in vendita in Promocuneo sabato 7 dicembre dalle ore 15 alle ore 18, on-line sul sito www.promocuneo.ite lunedì 9 dicembre al PalaUbi Banca dalle ore 19,30 Info Promocuneo - Lungostura Kennedy, 5f - Tel. 0171.698388 - 333.4984128e-mail: promocuneo@tin.it   

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium