/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 15:00

Da Monticello a Palazzo Lascaris: consiglieri regionali per un giorno

Silvio Artusio Comba: "Di questi giovani bisogna avere fiducia. Sanno immaginare un futuro solidale e tollerante che noi facciamo più difficolta a vedere". Il sindaco junior Enrico Molinaro e il segretario Michele Pressenda hanno illustrato i loro ambiziosi progetti davanti ad altre trenta delegazioni di CCR del Piemonte

Da Monticello a Palazzo Lascaris: consiglieri regionali per un giorno

 

 

Fare socialità attraverso la musica corale. Grazie a questo loro progetto i rappresentanti del CCR di Monticello d'Alba (il sindaco junior, Enrico Molinaro e il segretario Michele Pressenda) accompagnati dal più esperto sindaco, Silvio Artusio Comba, nei giorni scorsi hanno avuto la possibilità di sedersi nei banchi del Consiglio regionale di Palazzo Lascaris e parlare dei loro ambiziosi progetti. 

Un evento di elevato valore simbolico dove i ragazzi si sono sostituiti ai grandi nelle loro funzioni, secondo lo stile del "kids takeover" diffuso dall'Unicef a livello globale. Lo hanno fatto davanti ad altre trenta delegazioni dei Consigli comunali dei ragazzi del Piemonte spiegando come è nato e si è sviluppato il progetto con le attività dei laboratori musicali organizzate insieme al prof. Giuseppe Allione.

Un progetto che ha messo insieme due Plessi scolastici (elementari e medie) ed ha l'obiettivo di creare con la musica corale una partecipazione più sentita tra i ragazzi ed estesa anche alla comunità locale, con il possibile coinvolgimento degli adulti. 

"La musica è il tramite per creare socialità nei piccoli centri con la consapevolezza di vivere in una comunità che deve essere solidale. Di questi giovani bisogna avere assolutamente fiducia - dichiara il sindaco di Monticello d'Alba, Silvio Artusio Comba - vedono delle cose proiettate ad un futuro solidale e tollerante che noi facciamo più difficolta a vedere"  

 

 

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium