/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2019, 10:00

Nella Confraternita di Santa Croce a Paesana ritorna il grande presepe

Allestito dagli instancabili volontari, è una delle tappe immancabili nelle festività natalizie. Rimarrà visitabile da oggi (8 dicembre) sino al 31 gennaio, con orario 10-18. La scenografia predisposta con materiali semplici e reperiti nei boschi del paese

Nella Confraternita di Santa Croce a Paesana ritorna il grande presepe

Da qualche anno a questa parte, è una tappa immancabile durante le festività natalizie.

Torna anche quest’anno, a Paesana, il grande presepe allestito all’interno della chiesa della Confraternita di Santa Croce, nel borgo Santa Margherita.

La scenografia, frutto dell’impegno degli instancabili volontari che da tempo si “prendono cura” della chiesa, è predisposta con materiali semplici e reperiti nei boschi del paese, come muschio e radici, messi insieme grazie alla fantasia e capacità di chi lo allestisce.

I visitatori troveranno la rappresentazione della Natività “impreziosita” da casette in pietra, bonsai, un torrente che alimenta un piccolo laghetto, nuvole su cui sono adagiati degli angeli, il cielo con la luna e le stelle, le montagne con il bel Monviso a far imponente mostra di sé.

Non mancherà neanche il sottofondo musicale, con tanti suoni particolari.

Tra le statue tradizionali – spiegano i promotori dell’iniziativa – sono state inserite anche caratteristiche statue provenienti dalla Provenza, i cosiddetti Santons, che con il loro bei costumi contribuiscono a dare un tocco particolare al presepe”.

Il presepe è stato inoltre nel portale dei presepi in Granda (www.presepiingranda.it), dove si potranno trovare tutte le informazioni e curiosità.

Sarà visitabile tutti i giorni, da oggi (8 dicembre) sino al 31 gennaio, dalle ore 10 alle ore 18.

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium