/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2019, 20:30

Partite le “incantevoli” iniziative del Natale a Savigliano

Già oltre trecento bambini hanno provato la giostra “Carousel ‘900” in piazza Cesare Battisti. Partecipata anche l’iniziativa dei Vigili del Fuoco “Grisulandia”. Inaugurata la mostra “Il colore oltre l’inverno” al Museo Civico

Foto di Aldo Lanfranco

Foto di Aldo Lanfranco

Il weekend dell’Immacolata ha dato il via con successo al programma di iniziative dell’Incantevole Natale a Savigliano. Il mese di eventi organizzati e curati dalla Fondazione Ente Manifestazioni è cominciato con la partecipazione di numerosi saviglianesi, soprattutto dei più piccoli. 

Circa 300 i bambini che da sabato hanno provato la magica giostra del “Carousel del 900” allestita in piazza Cesare Battisti e che resterà aperta fino a domenica 15 dicembre. 

Successo anche per Grisulandia, la manifestazione aperta a tutti i bimbi e organizzata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari che ha visto trasformasi piazza Santarosa in una piccola palestrina per piccoli pompieri. “E’ andata molto bene - commenta il presidente della delegazione saviglianese Riccardo Galli -. Hanno partecipato al percorso circa un centinaio di bambini”. 

E infine, grande pubblico anche per la cultura. Sabato infatti al Museo Civico ha inaugurato anche la mostra “Il colore oltre l’inverno” a cura dell’associazione Artisti Saviglianesi e che sarà visitabile al Museo Civico e alla Gipsoteca fino al 6 gennaio. 

Attesa ora per il prossimo weekend natalizio di Savigliano con le due giornate di eventi presso piazza Santarosa sabato 14 e domenica 15 dicembre. 

 

c.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium