/ Saluzzese

Saluzzese | 10 dicembre 2019, 08:30

Venasca, il rumeno Frunza Mihai Gabriel è cittadino italiano

Con la famiglia, risiede in paese ormai da 12 anni e lavora da 9 anni come operaio alla Michelin di Cuneo

Venasca, il rumeno Frunza Mihai Gabriel  è cittadino italiano

Ricorderà forse per tutta la vita la Festa dell’Immacolata Concezione del 2019 Frunza Mihai Gabriel, trentaseienne, rumeno residente a Venasca da ormai 12 anni.

Da domenica 8 dicembre è infatti diventato ufficialmente cittadino italiano,  pronunciando la seguente frase: “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”.

Questa è stata la frase che ha sancito l’importante passaggio, pronunciata con emozione mista ad orgoglio dal Signor Frunza nel salone del Consiglio del Comune di Venasca nella mattinata di sabato 7 dicembre, davanti al sindaco Silvano Dovetta e alla presenza della famiglia.

La famiglia Frunza risiede a Venasca dal 2007, ed è composta oltre che dalla moglie, dalle figlie Jessica Arianna e Isabella Gabriella, che automaticamente sono diventate anche loro insieme al padre cittadine italiane e frequentano con profitto la scuola Primaria di Venasca. Frunza, molto conosciuto in paese, lavora da 9 anni come operaio  alla Michelin di Cuneo.

Voglio esprimere le mie felicitazioni alla famiglia Frunza per questo importante avvenimento. Si tratta infatti di momenti di grande emozione – afferma il Sindaco Silvano Dovetta – per famiglie come quella del Signor Frunza, che da anni vivono perfettamente integrate nella nostra comunità, ed è sempre bello vedere l’orgoglio e la commozione con cui si accingono a questo passo. Colgo l’occasione per formulare al Signor Frunza e alla sua famiglia i migliori auguri per un futuro radioso e colmo di soddisfazioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium