/ Solidarietà

Solidarietà | 10 dicembre 2019, 07:30

Si festeggiano i 15 anni di SportABILI Alba

L’invito è per sabato 14 dicembre presso la Cantina Ceretto - Tenuta Bernardina in Loc. San Cassiano, 34 Alba; questo anniversario verrà festeggiato con un evento dedicato aperto a tutti coloro che vogliono sentire i racconti delle emozioni vissute da atleti paralimpici

Si festeggiano i 15 anni di SportABILI Alba

E' infatti nel 2004 che grazie all’idea e all’esperienza di Cristiana Gilardi e Alberto Carbone ha preso avvio l’attività sportiva organizzata dalla nostra associazione per persone con disabilità. Le prime proposte sono state il nuoto e lo sci, a seguire l’equitazione, la danza e il ciclismo per arrivare all’ offerta odierna di 13 attività sportive in cui vengono coinvolti gli oltre 250 atleti soci dell’associazione e un centinaio di persone fra istruttori specializzati e volontari. Una realtà che nel tempo è cresciuta e che si sta impegnando costantemente nella diffusione di quelli che sono i valori paralimpici e il proprio motto “Se posso fare questo, posso fare tutto!”.

Questo anniversario verrà festeggiato con un evento dedicato, in occasione della tradizionale Cena di Natale, aperto a tutti coloro che vogliono sentire i racconti delle emozioni vissute da atleti paralimpici, condividere un momento di festa con gli atleti e i volontari dell’associazione e cogliere l’occasione per sostenerli nelle loro imprese sportive.

L'invito è per sabato 14 dicembre presso la Cantina Ceretto - Tenuta Bernardina in Loc. San Cassiano, 34 Alba. L’evento sarà strutturato in due momenti diversi.

Alle ore 17.00 Conferenza sui nostri 15 anni e sulla crescita dello Sport Paralimpico italiano. Dopo i saluti istituzionali Tavola Rotonda: "15 ANNI - Che Storia!" Intervengono:

  • Bruno Silvia Presidente CIP Comitato Regionale Piemonte,
  • Arrigoni Claudio Blogger Corriere della Sera e giornalista sportivo Rai,
  • Saccà Patrizia campionessa paralimpica di Tennistavolo e insegnante di Yoga e autrice del libro “Yoga a Raggi Liberi”,
  • Fenocchio Francesca campionessa paralimpica di Handbike.

A seguire premiazioni e menzioni speciali e brindisi di auguri.
Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al contributo di fondazione CRC.
L’evento sarà in diretta streaming sulla pagina FB dell’associazione.

A seguire Cena di Natale
Ore 20.30 Cena Di Natale 15 Anni!
Cena con un gustoso menù a cura del Catering Il Banchetto, il cui ricavato va a sostegno delle attività sportive dell’associazione.
Il contributo richiesto è di 35 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini con menù dedicato.

E’ possibile prenotarsi alla conferenza e alla cena contattando la segreteria al 366.9943748 - 0173.615670 o via mail all'indirizzo info@sportabilialba.org.

E’ importante ricordare che il team di SportABILI Alba e il direttivo stanno lavorando sodo per garantire a tutte le persone con disabilità la possibilità di vivere in prima persona lo sport e le emozioni che lo sport regala. Obiettivo primario è realizzare attività il più possibile inclusive. Attraverso lo sport grandi benefici a livello di benessere psicofisico e grandi benefici sul piano relazionale. Lo sport è un volano per raggiungere una vita più indipendente e un livello più alto della qualità della vita.

SportABILI Alba è sempre alla ricerca di volontari per:

  • far sport assieme ai ragazzi e atleti nelle diverse discipline
  • per le attività di promozione dello sport paralimpico nelle scuole
  • per le attività di raccolta fondi.
Files:
 Locandina 01 (1.0 MB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium