/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2019, 20:43

Incantevole Natale: tutti i programmi del Laboratorio degli Elfi

Sabato 14 e domenica 15 dicembre appuntamento con il momento clou della manifestazione organizzata dalla Fondazione Ente Manifestazioni in piazza Santarosa a Savigliagno

Foto di Aldo Lanfranco

Foto di Aldo Lanfranco

Sabato 14 e domenica 15 dicembre la Fondazione Ente Manifestazioni porta in piazza l’Incantevole Natale.

Per due giorni Piazza Santarosa sarà "invasa" arricchita dalle Botteghe delle Meraviglie, (un mercatino di 20 espositori); ampia la scelta presente nelle botteghe: dai prodotti enogastronomici alla bigiotteria artigianale, creazioni uniche degli operatori del proprio ingegno, giochi per tutte le età, arredo casa e tanto altro ancora.

La manifestazione avrà inizio alle 10 con l’apertura Botteghe delle Meraviglie, mentre i bambini dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 presso la Casetta di Babbo Natale, sarà possibile farsi scattare delle fotografie da Foto Gino.Non mancherà la classica cassetta delle letterine per spedire le richieste di tutti i bambini.

Ricco il programma del laboratorio degli Elfi, che ospiterà grandi e piccini.

Laboratorio degli Elfi - sabato 14 dicembre

- 10-12.30 “Stelle di Natale”: Laboratorio creativo con materiale di recupero a tema natalizio riservato alle scuole. Verranno realizzate delle decorazioni natalizie per addobbare gli alberi di Natale, utilizzando del cartoncino di recupero, colori colla e fantasia. A cura del Ludobus GiocAmico – Cooperativa Proposta 80.
- 14-15.30 “Coccole per le mani”: laboratorio di manicure realizzati grazie alla collaborazione volontaria dello staff di Estetica Rosso, ci proporrà alcune idee sfiziose per un nail style natalizio. Iscrizioni gratuite alla mail: info@diapsi.it. A cura dell’Ass. DI.A.PSI. e dell’Associazione Mai più sole, in collaborazione con il Dipartimenti di Salute mentale Area nord dell’ASL CN1 S. c. Psichiatria Area Nord, e Doriano Mandrile per la parte fotografica.
- 16-17.30 “Un Natale da favola” a cura delle bibliotecarie della Cooperativa Mirafiori. Letture animate dalle 16 alle 16.45 per piccoli 0-3 anni dalle 16.45 alle 17.30 letture dedicate ai bambini dai 4 a 7 anni.
- 18-19 “Coccole per gli ospiti” a cura di Gloria Monasterolo, uno spazio dove scoprire tutti i segreti del galateo per accogliere nel modo migliore gli ospiti durante le classiche cene o pranzi natalizi, con un’apparecchiatura impeccabile e una decorazione a tema.
- 20.30-22.30 “Christmas Games”: a cura degli educatori degli educatori del Ludobus tanti spunti per l’intrattenimento ludico, tante proposte per irresistibili giochi da tavolo da proporre nelle serate natalizie.

Laboratorio degli Elfi - Domenica 15 Dicembre 

- 9.30-10.30 “Christmas make up”: Laboratorio di trucco per le feste realizzato grazie alla collaborazione volontaria dello staff di Estetica Rosso, ci proporrà alcune idee sfiziose per un make up natalizio! Iscrizioni gratuite entro il 10 dicembre fino ad esaurimento posti alla mail: info@diapsi.it. A cura dell’Ass. di DI.A.PSI. e dell’Associazione Mai più sole, in collaborazione con il Dipartimenti di Salute mentale Area nord dell’ASL CN2 S. c. Psichiatria Area Nord, e Doriano Mandrile

per la parte fotografica.

- 11-12 “Un Natale da favola” a cura delle bibliotecarie della Cooperativa Mirafiori. Letture animate dalle 11 alle 11.30 per piccoli (0-3) dalle 11.30 letture dedicate ai 4-7anni.

- 14.30-15.30 “Alberi di Natale”: Laboratorio creativo con materiale di recupero a tema natalizio, verranno realizzati degli alberi natalizi colorando e addobbando le pigne.

- 16-17.30 “Bigliettini natalizi”: Laboratorio creativo con materiale di recupero a tema natalizio,

verranno realizzati bigliettini pop-up utilizzando cartoncini colori e colla.

- 18-19 “L’arte di incartare”: laboratorio a cura di Gloria Monasterolo che ci svelerà tutti i segreti per incartare i regali con le più svariate forme. Sarà possibile mettersi alla prova con scatole di diversi formati, inoltre sarà possibile anche portare un “regalo particolare” da incartare con la propria carta, seguendo gli spunti forniti durante il laboratorio.

La musica natalizia farà da sottofondo a tutta la manifestazione: sabato alle 17 sulla terrazza della Torre Civica si esibiranno i Fratelli Chase. Da più di un anno la formazione ufficiale e definitiva è composta da Fausto Vignolo, Fabrizio Mazzara, Paolo Bombara, Roberto Bonifetto, Oscar Odetti, Eric Locci e Roberto Lucia. Domenica mattina alle ore 11 la Filarmonica Banda Città di Savigliano scalderà la mattinata con un’esibizione itinerante.

Ma l’Incantevole Natale è anche solidarietà: in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita, la prima edizione dell’iniziativa - “Babbo Natale cerca te” - rivolta a tutti i bambini che hanno un gioco che non utilizzano più, potranno portarlo presso la casetta di Babbo Natale, dove gli elfi li aiuteranno ad incartare i giochi e consegnarli a Babbo Natale, lui li distribuirà la notte di Natale, ai bambini del Centro Aiuto alla Vita di Savigliano.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium