/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2019, 17:11

Ciau Chiusa: si chiude con una festa finale il progetto dell'associazione Famiglie a Colori

Appuntamento venerdì 20 dicembre presso la sala incontri del Parco in via Sant'Anna a Chiusa Pesio

Ciau Chiusa: si chiude con una festa finale il progetto dell'associazione Famiglie a Colori

L’Associazione Famiglie a colori invita all’evento CIAU Chiusa, momento conclusivo del progetto portato avanti dall’associazione in questi mesi in collaborazione con il CSV Società Solidale. L’appuntamento è per venerdì 20 Dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Incontri del Parco in Via Sant’Anna 34 a Chiusa Pesio.

Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra delle opere dei bambini delle scuole dell’Infanzia e primaria di Chiusa Pesio, Vigna e San Bartolomeo. Sarà anche proiettato il video dei ragazzi delle scuole medie di Chiusa Pesio.

“C.I.A.U.” sta per Colorare Illustrare Animare e Unire ed è il progetto messo in campo dall’associazione “Famiglie a Colori” di Chiusa Pesio.  Per i bambini della Scuola dell'Infanzia del capoluogo e di “Vigna” è stato realizzato un laboratorio creativo con il famoso illustratore Marco Somà che ha vinto di recente il Premio Andersen Miglior Illustratore 2019.

La Scuola Primaria del capoluogo e di San Bartolomeo ha svolto un laboratorio sempre con Marco Somà in cui i bambini delle classi 1°, 2° e 3° si sono cimentati alla scoperta e invenzione di un personaggio di un libro. I bambini delle classi 4° e 5° hanno dovuto immaginare e completare delle immagini (fotografie o quadri) più o meno note riprodotte solo parzialmente in modo da sviluppare l'immaginazione e la fantasia dei bambini.

Per i ragazzi della Scuola Media sono invece strutturati laboratori in più giornate presso i locali della Biblioteca civica “E. Alberione” e in luoghi del paese che verranno via via individuati.

Il video realizzato sarà proiettato nel corso della serata. "Si tratta di un progetto ideato completamente da noi volontari – spiegano dall’Associazione “Famiglie a colori” – Tanti i bambini coinvolti, tante le attività ludiche e ricreative di grande livello educativo attivate. Con l’importante obiettivo di: Colorare Illustrare Animare e Unire. Vi aspettimao il 20 dicembre per la festa finale di questo bellissimo progetto".          

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium