/ Eventi

Eventi | 14 dicembre 2019, 13:10

Aspettando il Natale, tutti gli eventi di questo fine settimana nella Granda

Lo spirito del Natale presente in tutti gli appuntamenti di sabato 14 e domenica 15 dicembre, tra mercatini di Natale, enogastronomia, tradizione, musica e solidarietà

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

C’è tutta l’atmosfera del Natale negli eventi di questo fine settimana.

Tanti appuntamenti per sabato 14 e domenica 15 dicembre con mercatini di Natale, enogastronomia, tradizione, musica e solidarietà in tutta la provincia

 

Per aggiornamenti su eventuali variazioni di programma delle iniziative qui elencate, consulta le pagine Facebook o i siti delle proloco e dei Comuni.

Per conoscere i tanti presepi in Provincia vai su: www.presepiingranda.it e scopri tutti gli eventi della Provincia sui siti www.cuneoholiday.com e www.langheroero.it.

 

Mercatini di Natale, fiere e sagre

 

Ad Alba proseguono le “Notti della Natività” che hanno portato in città l’atmosfera natalizia.

Fino al 22 dicembre la città sarà animata da “Il trenino dei Desideri” in piazza Ferrero, “Il Presepe tradizionale” in via Vittorio Emanuele di fronte alla chiesa dei SS. Cosma e Damiano, “La Grande Stella” in piazza Risorgimento, un astro luminoso alto 7 metri; “L’abete della Gioia” nel quartiere Piave, “L’albero degli Auguri Ferrero”, in piazza Michele Ferrero e la Galleria delle Renne di Babbo Natale, nello scalone del palazzo comunale.

Sabato 14 dicembre, alle 12, nella sala storica del Teatro Sociale "Giorgio Busca" di Alba, verrà consegnato il Tartufo dell’anno 2019 alla senatrice Liliana Segre.

Domenica 15 dicembre è in programma Il tradizionale mercatino di Natale delle associazioni di Alba, in piazza Risorgimento e via Cavour dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

“La Piazzetta della Solidarietà” è un’iniziativa per diffondere la cultura del dono, dare visibilità alla solidarietà locale e promuovere il quotidiano impegno delle tante persone che in questi anni di difficoltà, con gratuità, responsabilità e solidarietà, si sono adoperate per i bisognosi e per il bene comune. Dalle 15, per tutto il pomeriggio, le vie del centro saranno allietate dalla presenza di eleganti cantori in costumi vittoriani, che intoneranno le più belle canzoni del Natale, creando la giusta atmosfera per lo shopping natalizio.

In caso di maltempo le bancarelle saranno sotto i portici della piazza e di via Cavour.

Info e programma completo: www.facebook.com/natalealba

 

Fine settimana ricco di eventi natalizi anche a Sommariva del Bosco. Sabato 14 dicembre ci sarà il Concerto di Natale con la banda "Giuseppe Verdi" alle ore 21.00 presso il Teatro Bongioanni con ingresso libero. Domenica 15 con “Natale in piazza”, a partire dal mattino, tanti espositori occuperanno le vie del paese. In piazza Seyssel si potrà trovare la bancarella dei libri, a cura del comitato genitori.

In piazza Roma spazio ai più piccoli con i gonfiabili e la postazione di Babbo Natale.

Alle 15 avrà inizio l'esibizione per le strade degli artisti della Compagnia spettacolo Senza Mura, a cura dei commercianti. Alle 18,30 in piazza Seyssel si potranno ascoltare i canti natalizi sotto l'albero a cura dei ragazzi del Cantabosco e alle 18.45 in piazza Roma si potrà ammirare uno spettacolo di luci. Durante la giornata nelle chiese cantonali e presso la Chiesa di San Bernardino si potranno visitare suggestivi presepi e mostre di presepi.

Non mancherà il presepe vivente con antichi mestieri, a cura dei Cotin e Fasoi, che sarà visitabile sabato dalle 19 alle 23 e domenica dalle 15 alle 18.30 in piazza Seyssel e salita Boglione.

Info: www.comune.sommarivadelbosco.cn.it

A Bra, domenica 15 dicembre ci sarà “Natale in città”, una domenica di festa con vin brulè, frittelle, polenta, salsiccia e bancarelle nel tratto di via Vittorio Emanuele compreso dalla chiesa di S. Giovanni alla chiesa della Croce. Non mancheranno i Babbi Natale a spasso per il centro. A seguire, nella chiesa di Santa Chiara, alle ore 16.00 e alle 17.30 concerto "Suoni e colori in Santa Chiara" presentato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado "Dalla Chiesa".

Ingresso libero.  Da non perdere la visita al presepe artistico nella Chiesa della Croce.

Info: www.turismoinbra.it

Domenica a Neive, per tutto il giorno, ci sarà il mercatino di Natale con banchetti di artigianato e antiquariato per le vie del centro storico di Neive. Nell’Auditorium San Giuseppe, in via Calissano, è in programma alle 16.00 “La vera storia di Babbo Natale ed altre storie”, spettacolo natalizio per ragazzi; entrata ad offerta libera. Alle 21, presso la Chiesa dei SS Pietro e Paolo ci sarà il concerto di Natale. Durante la giornata la Proloco servirà pasta e fagioli, caldarroste, vin brulè, cioccolata calda e vino a volontà. Info: www.facebook.com/comuneNeive

 

Proseguono a Santo Stefano Belbo gli eventi nel villaggio di Natale sotto l’ala coperta di piazza Umberto I. L’animazione sarà curata dall’associazione Ragazzi del Roero e Radio Vallebelbo. Sabato 14 dicembre, alle 15, è previsto il Bingo Christmas show con Gianluca Repetto; dalle 16 alle 18, giochi con il luna park di Natale. Domenica 15, dalle 14.30, arriveranno la slitta di Babbo Natale e i giochi senza frontiere. Info: www.facebook.com/Comune-di-Santo-Stefano-Belbo

 

Levice, nel prossimo fine settimana, farà festa con la prima edizione di “LeviXsmas... che Natale sia!”: si comincia sabato 14 dicembre, alle 19.30, al Crutein, con la cena della bagna cauda. Domenica 15 ci sarà il mercatino artigianale per le vie del paese, alle 10, via alle iscrizioni per la corsa non competitiva dei Babbi Natale. All’arrivo, verso le 12.30, ci sarà il pranzo nella casa comunale. Nel pomeriggio, alle 14.30, arriverà Babbo Natale per ritirare le letterine scritte dai bambini. A seguire, spazio agli animatori, in uno spettacolo che trasporterà grandi e piccini: giochi, caccia al tesoro e laboratorio di addobbi natalizi. Alle 17.30, al bar Baia, gran finale con aperitivo ed estrazione della lotteria. A palazzo Scarampi, per tutto il giorno, si potrà visitare la mostra fotografica “Poesie di pietra”. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto.

Info: www.facebook.com/comunelevice

 

A Carrù, fino al 15 dicembre, prosegue la 109° Fiera Nazionale del Bue Grasso.

Fin dal 1910 la fiera costituisce non solo un tradizionale appuntamento commerciale e folcloristico, ma è anche la celebrazione della gente di Langa. Il freddo intenso, le prime luci dell’alba, le canzoni spontanee, la consegna delle ambitissime gualdrappe e poi il Bollito che viene servito nel padiglione riscaldato del “Bollito no stop” dalle ore 9 fino a sera. È il ripetersi di un rito antico, il perpetuarsi della poesia di un tempo. Carrù attende i visitatori per cantare, gustare un buon piatto di bollito misto alla piemontese e fare festa insieme.

Sabato 14 dalle 10 è in programma la 14° Asta mondiale del Bue, dalle 13 al Palafiera Gran Galà di bollito misto. Domenica 15, dalle 7 alle 13, ci sarà la 109^ Fiera del Bue Grasso con l’elezione del Re della Fiera e la grande esposizione di bancarelle, macchine agricole, street-food e onlus;

dalle 9 al Palafiera bollito non stop. Info: www.fieradelbuegrassodicarru.it

 

Dogliani si prepara a festeggiare il Natale con una serie di eventi che uniranno la tradizionale ambientazione del Bosco delle meraviglie con spettacoli circensi e acrobatici. Nel bosco, un percorso tra addobbi e fantasia condurrà i bimbi alla casa di Babbo Natale, in uno spazio dedicato a spettacoli e attività dove i piccoli saranno coinvolti tra laboratori e racconti di favole. L’accesso al bosco e alle attività è gratuito, così come il treno su rotaia che funzionerà tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica anche al mattino, dalle 10 alle 12. Come da tradizione, sarà a disposizione dei bimbi la buca postale rossa dove inserire la letterina a Babbo Natale.

Ecco il programma di questo fine settimana: sabato 14 dicembre dalle ore 15, “Un pattino per Natale”, show dell’Asd PGS Auxilium Dogliani.

Domenica 15 dicembre, alle ore 15,30, Concerto gospel con il coro Envie de Chanter in piazza Carlo Alberto e alle ore 18, Concerto gospel con il coro George’s Planets in piazza Umberto I.
Nella giornata, degustazione di caldarroste, polenta, vin brulé e cioccolata calda in piazza San Paolo e piazza Carlo Alberto. Info: www.ascomdogliani.it

 

Continuano, a Canale, le domeniche di festa in attesa del Natale.

Domenica 15 dicembre, nel centro storico, dalle 9 alle 19 ci sarà il mercatino di Natale, alle 15.30, in piazza Italia avrà luogo lo spettacolo delle marionette di Maurizio Lupi “Storie di Natale”; distribuzione di panettone e cioccolata calda. Info: www.canaleonline.it

 

A Morozzo domenica 15 e lunedì 16 dicembre ci sarà la Fiera del Cappone, che porta nel paese "aria di fiera”, offrendo la possibilità di acquistare i capponi, tra i migliori del mondo, che andranno ad arricchire le tavole imbandite per il Natale.

La manifestazione sarà inaugurata domenica 15, alle 10.30 in piazza Carlo Barbero, seguirà la consegna di premi e riconoscimenti e l’asta del Cappone.

Dalle 8 esposizione di capponi e altri volatili e mercato di prodotti locali. Il servizio di Bus navetta farà da collegamento con la Fiera del Bue Grasso di Carrù. Sotto il “Pelerin” si potrà degustare il cappone insieme ad altre specialità culinarie. Nel pomeriggio spettacoli, musica occitana e laboratori per bambini. Info e programma completo: www.comune.morozzo.cn.it

 

A Savigliano prosegue il fitto calendario degli eventi dedicati al Natale; questo fine settimana ci sarà “Incantevole Natale” con tanti appuntamenti a partire da sabato 14 dicembre con i laboratori degli Elfi per famiglie e bambini ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti: Stelle di Natale, coccole per le mani, un Natale da favola, coccole per gli ospiti e giochi di Natale. Domenica 15 proseguiranno i laboratori degli Elfi con il trucco di Natale, un Natale da favola, alberi di Natale, bigliettini natalizi e l’arte di incartare. Alle 10 si apriranno la bottega delle meraviglie, le botteghe gourmet e la casetta di Babbo Natale. Gli eventi si svolgeranno in piazza Santarosa e in piazza Cesare Battisti e la musica natalizia farà da sottofondo a tutta la manifestazione.

L’Incantevole Natale sarà anche solidarietà: tutti i bambini che hanno un gioco che non utilizzano più, potranno portarlo presso la casetta di Babbo Natale, dove gli elfi li aiuteranno ad incartare i giochi e consegnarli a Babbo Natale, lui li distribuirà la notte di Natale, ai bambini del Centro Aiuto alla Vita di Savigliano.

Scopri le tante iniziative organizzate a Savigliano per Natale su: www.visitsavigliano.it

 

A Fossano prosegue il programma sul Natale con un ricco calendario che prevede animazione natalizia, appuntamenti musicali, arte e cultura, negozi aperti e mercati straordinari, sport, divertimento e solidarietà.

Sabato 14 una contastorie accoglierà i bambini con le sue magiche storie di Natale. Dalla sua grande valigia usciranno libri, storie, racconti e un misterioso pacchetto che sembra un regalo! Per bambini dai 3 agli 8 anni, al Castello degli Acaia alle ore 16.15.

Domenica 15 dicembre, in piazza 27 Marzo 1861, è in programma il pranzo con polenta e spezzatino per tutti (euro 7, con bicchiere di vino). Nel pomeriggio Babbo Natale arriverà sulla sua slitta. I bambini potranno consegnare le loro letterine e fare le foto insieme a Santa Claus ed effettuare giri sulla Slitta degli Elfi. Info: www.visitfossano.it/portfolio/natale_fossano

 

Domenica 15 dicembre a Bagnolo Piemonte è in programma la manifestazione “Natale con il cuore”; dalle ore 9.00 ci saranno i mercatini di Natale per la Solidarietà e hobbistica con la partecipazione di gruppi ed associazioni di volontariato; alle 14,30 animazione per bambini con il Gruppo Smile, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, le insegnanti delle locali Scuole dell’Infanzia; per tutta la giornata divertimenti per bambini nel Villaggio di Babbo Natale. Distribuzione di frittelle di mele, gofri, vin brulè e cioccolata calda, in collaborazione con le associazioni del paese; il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Alle 16,30 presso il teatro Silvio Pellico, la compagnia di Teatro Amatoriale “Kabuki” di Bagnolo presenterà lo spettacolo per bambini “Il magazzino dei Pirati”. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza.

Info: www.facebook.com/prolocobagnolopiemonte

 

Domenica 15 dicembre ci sarà il mercatino di Natale a Castellar, lungo le vie degli spaventapasseri. In programma ci saranno le divertenti animazioni per bambini con il Mago Pongo, le bancarelle di artigianato e prodotti del territorio e una bella novità, la collaborazione con Don Marco Casalis e gli oratori della Diocesi di Saluzzo. I bambini degli oratori saranno infatti protagonisti di un presepe vivente a partire dal primo pomeriggio e, intorno alle 16,30, sono previsti una merenda per tutti i piccoli attori e un concerto di musica popolare dell’Ensemble di Violini e Chitarra sotto l’ala di Piazza del Municipio. Per tutto il giorno Castellar e Saluzzo saranno unite da una navetta gratuita promossa da Bus Company e Fondazione Amleto Bertoni con partenza dalle ore 9.30 sino alle ore 17.30 (Saluzzo – Piazza XX Settembre / Castellar – ingresso paese).

Info: http://fondazionebertoni.it/natale-a-saluzzo/

 

Nella stessa giornata a Saluzzo è in programma la Fiera di Natale in piazza Garibaldi, con il mercato per tutto il giorno. Dalle 16 per le vie della città, Voci di Natale itineranti: Le Tre Valli e il Corou la Cevitou di Monterosso Grana proporranno canti natalizi. In via Gualtieri dalle 15 alle 18, a spasso con gli Alpaca: per grandi e piccini in collaborazione con l’associazione MairAlpaca di Canosio. Servizio navetta gratuito Saluzzo-Castellar andata e ritorno. Prima corsa alle 9,30 da Saluzzo. Dalle 15,30 alle 16,30 presso il Cinema Teatro Magda Olivero, laboratorio teatrale a cura della Fabbrica dei suoni. Info: http://fondazionebertoni.it/natale-a-saluzzo/

 

Per tutta la giornata del 15 dicembre la città di Busca ospiterà il Mercatino di Natale. Nel corso dell’evento, le pittoresche vie del centro storico saranno animate da una vasta esposizione di prodotti tipici alimentari, artigianali e di nicchia mentre i negozi resteranno aperti con una suggestiva esposizione esterna. Previsti anche un percorso gastronomico con punti ristoro che proporranno specialità locali, musica, danze popolari e animazione per i più piccoli con Babbo Natale ed area giochi. Info e programma completo: www.comune.busca.cn.it

 

Sabato 14 a San Biagio di Centallo, nell’ambito della rassegna delle manifestazioni per celebrare il Santo Natale, dalle 20.30 ci sarà il Presepe vivente sotto la “Torre”.

Info: www.facebook.com/ProLocoS.Biagio

 

Sabato 14 dicembre, dalle ore 8 alle 18.00 sotto i portici di corso Giolitti a Cuneo ci sarà la manifestazione "Natale in Corso Giolitti" con 80 espositori provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria, che esporranno oggetti artigianali manufatti in legno, cuoio, pelle, bigiotteria fatta a mano con diversi materiali e materiale di riciclo tipo cialde del caffè, sacchetti del caffè e copertoni e camere d'aria di biciclette. L'evento sarà animato dalla presenza degli zampognari. Nella casetta di Babbo Natale i bambini riceveranno un dono, mentre sono previste tre postazioni di distribuzione di the caldo. Info: www.comune.cuneo.it/attivita-produttive/manifestazioni/natale-in-corso-giolitti-2019

 

A Roccasparvera domenica 15 dicembre il Comune, l'associazione "I tre Ciuchè" e l'associazione Har organizzano "La Rocca di Natale". A partire dalle 15.30, i bambini potranno cimentarsi nella ricerca di Babbo Natale per le vie del paese e i cortili del centro storico in compagnia dei folletti (partenza a gruppi, ogni 10 minuti). Nelle varie tappe saranno organizzate diverse attività di animazione e laboratori, alla fine della caccia al tesoro ci sarà la merenda per tutti.

Info: www.progettohar.it

 

A Festiona sabato 14 dicembre, è stata organizzata una ciaspolata con la luna piena a cui seguirà una gran polentata. Il ritrovo dei partecipanti al Centro di Festiona è in programma alle 19,15 per la distribuzione dell’attrezzatura; alle 19.30 inizierà l’escursione e alle 21.15 circa è previsto il rientro e cena. L’ itinerario scelto è alla portata di tutti con durata 1,30/2 ore. (Munirsi di torcia frontale). Cena presso locanda a L’UBAC a base di polenta con spezzatino o ai formaggi, dolce e acqua. Eventuale noleggio racchette da neve euro 2,00. Gradita la prenotazione entro le ore 14 di sabato. Info: www.facebook.com/Centro-Fondo-Festiona

 

Sabato 14 e domenica 15 dicembre a Boves è in programma il mercatino di Natale con tante bancarelle in piazza Italia e piazza Caduti. Nel villaggio di Babbo Natale gli elfi e le renne accoglieranno i visitatori con le fantastiche storie a cura del “Teatro degli Episodi” e la musica dal vivo. Info: www.facebook.com/proloco.boves

 

Domenica 15 dicembre, per le vie centrali di Pianfei si svolgerà il mercatino di Natale, che darà spazio alla tradizione, all'artigianato e alla gastronomia con numerose bancarelle di prodotti tipici.

Alle 12 si potrà gustare il "minestrone alpino" preparato dalle Penne Nere.

Nel pomeriggio i bambini potranno incontrare Babbo Natale per consegnargli le loro letterine ed effettuare un giro turistico gratuito per le vie del paese a bordo di un calesse trainato da un simpatico asinello. Domenica è prevista anche l’inaugurazione del presepe meccanico nell'ex chiesa della Confraternita. Info: www.facebook.com/Proloco-Pianfei

 

Domenica 15 dicembre a Ceva, dalle 10, nel centro storico ci saranno  i mercatini di Natale e avrà luogo la corsa/passeggiata “Corri con-tro Babbo Natale”. Gadget per i primi 200 iscritti e in palio premi per i vincitori assoluti al maschile ed al femminile. Il programma prevede alle 14.30 l’apertura delle iscrizioni, alle 15 l’esibizione di ballo latino-americano ed alle 15.30 la partenza della gara seguita dalla Baby dance con i ballerini de El Fuego Latino e sino alle 18 dalla musica di DJ Antenna. Di contorno la distribuzione di cioccolata calda, vin brulè e dolci.

Info: www.comune.ceva.cn.it

 

Spettacoli, musica e solidarietà

 

Sabato 14 dicembre, con “Babaluba”, la festa da ballo ideata a Crissolo, sarà possibile ballare ai piedi del Monviso dalle 18 fino al mattino. Ingresso libero.

La prima parte, dalle 18 alle 20, si svolgerà all’aperto, con l’“AperiSnow”, l’aperitivo con dj set sulla neve. Dalle 22 in poi, invece, la festa si sposterà all’interno della sala delle Guide alpine, in centro, con la festa da ballo ad oltranza. In consolle tre dj: Matteo Dianti, Momo e Fabio Fex.

È previsto un servizio navetta che risalirà tutta la Valle Po.

Info e orari: www.comune.crissolo.cn.it

 

Il Comune di Guarene, in collaborazione con il gruppo Musicanti, organizza per sabato 14 dicembre, alle 21, il concerto di Natale nella parrocchiale di Nostra Signora della salute di Vaccheria. Allieteranno la serata con i loro canti il tenore Enrico Iviglia, le corali unite del Comune e il soprano Daniela Pellerino, accompagnati all’organo da Giacomo Barbero. Dirigerà le corali Pierangelo Bongiovanni. L’ingresso è libero. Info: www.facebook.com/siamoGuarene

 

Domenica 15 dicembre inizierà presso la Fondazione E. di Mirafiore a Serralunga d’Alba una rassegna di spettacoli per i bambini con il contributo di compagnie teatrali professioniste provenienti da ogni parte d’Italia. Gli spettacoli si svolgeranno nel teatro della Fondazione la domenica pomeriggio. Questa domenica, dalle 16.00 è in programma la rappresentazione della fiaba “I topini e il calzolaio”. Info: www.fondazionemirafiore.it

Domenica 15 dicembre, alle 21, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Sanfrè ospiterà il concerto di Natale. A esibirsi saranno li coro Sanfredese, diretto da Sara Lacitignola e il MusicaNova, diretto da Rinaldo Tallone di Savigliano, accompagnati sempre dall’orchestra MusicaNova con il soprano Daniela Quaglia, il mezzosoprano Sara Lacitignola, il tenore Michele Ravera e il basso William Allione. Il repertorio presenterà brani della tradizione e il Magnificat di Antonio Vivaldi.

Ingresso gratuito. Info: www.coralesanfredese.altervista.org

 

Sabato 14 dicembre ad Alba, presso la Cantina Ceretto, Tenuta Bernardina in Loc. San Cassiano, 34 si festeggeranno i 15 anni di SportABILI Alba, associazione che promuove l’attività sportiva per persone con disabilità. Le prime proposte sono state il nuoto e lo sci, a seguire l’equitazione, la danza e il ciclismo per arrivare all’ offerta odierna di 13 attività sportive. Alle ore 17.00 Conferenza sui 15 anni e sulla crescita dello Sport Paralimpico italiano. A seguire premiazioni e menzioni speciali e brindisi di auguri.

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Alle 20.30 Cena di Natale con un gustoso menù a cura del Catering Il Banchetto, il cui ricavato va a sostegno delle attività sportive dell’associazione. Info: www.facebook.com/sportabilialbaonlus

A Monticello d’Alba domenica 15 dicembre si svolgerà un evento a sostegno di “I colori di Anna”, un progetto che la famiglia Manfrin organizza da quasi quindici anni a ricordo della figlia, Anna. Quest’anno verranno allestite all’interno delle chiese di San Grato, San Ponzio e della Natività di Maria alcune bancarelle di prodotti tipici dell’India e altri oggetti natalizi, i cui proventi della vendita verranno devoluti alla scuola elementare Saint Andrew di Karumkulam (nella regione indiana del Kerala), gestita dalle suore del Cottolengo. A conclusione del progetto, sempre domenica, alle 15 nel salone Giovanni Paolo II dell’oratorio diversi musicisti, poeti, cantanti, ballerini e attori che si sono offerti di contribuire al progetto. L’ingresso è libero e al termine verrà offerto un rinfresco con dolci e pizza preparata da Gli amici della pizza di Monticello. Per altre informazioni contattare Amedeo Manfrin chiamando il 338-77.34.831 o scrivendo a amedeomanfrin@libero.it.

 

A Cuneo domenica 15 dicembre la chiesa del Sacro Cuore ospiterà il concerto di Natale a favore della Fondazione Adas (Assistenza domiciliare ai sofferenti). A partire dalle 21 si esibirà il gruppo corale I polifonici del Marchesato diretto dal maestro Enrico Miolano e accompagnato da Flavio Arneodo al pianoforte. Il programma della serata prevede musiche natalizie, gospel e medley. L’ingresso sarà libero. Info: www.facebook.com/ADAS-Onlus-CUNEO

 

A Borgo San Dalmazzo, domenica 15 dicembre alle ore 15, nella chiesa della Misericordia, ci sarà il concerto spirituale “Aspettando il Natale” con il Coro Fidei Donum di Roccavione e la Corale Sant’Antonino martire di Entracque. Al termine panettone, cioccolata calda e tisana.

Info: www.facebook.com/CoroFideiDonum

 

Sabato 14, alle 21, nella sala incontri del Parco naturale del Marguareis a Chiusa Pesio, a conclusione dell’anno musicale 2019, la banda musicale Guido Vallauri terrà il tradizionale concerto di Santa Cecilia con la partecipazione degli allievi del corso di musica Yamaha. Ingresso gratuito. Per informazioni visitare Facebook; www.bandaguidovallauri.it

 

Sabato 14 dicembre a Garessio è in programma il concerto il corpo bandistico Alta Val Tanaro alle 21, nella chiesa di Santa Caterina, per il tradizionale “Concerto di Natale”. Ingresso libero.

Info: www.facebook.com/comunedigaressio

Bruna Aimar

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium