/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2019, 19:32

In arrivo un weekend perturbato: schiarite previste nei giorni di Natale

Il bollettino meteo settimanale di Datameteo.com

Foto generica da Photopin

Foto generica da Photopin

Maltempo decisamente autunnale ancora oggi e domenica, poi avremo una tregua almeno fino a Natale. Temperature che si manterranno ancora oltre la media periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Domani, sabato 21 dicembre

Fino al pomeriggio cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più sui confini alpini e sulla Liguria. In serata aumento della nuvolosità da ovest con precipitazioni dalla nottata sui confini alpini e Liguria.

Temperature minime che si aggireranno tra i 3 e i 7 °C sulle pianure, sui 10 /13 °C sulle coste. Massime in aumento e comprese tra 12 e 16 °C. Venti assenti al mattino, dal pomeriggio raffiche di Foehn su Alpi e vento moderato di libeccio su Liguria orientale.

- Domenica 22 dicembre

Una perturbazione veloce porterà qualche pioggia in nottata su pianure e Liguria, poi per il resto della giornata resteranno bloccate sui confini alpini occidentali e settentrionali, sempre con nevicate a quote medio-alte. Altrove nuvoloso con nuvolosità in diminuzione nel corso della giornata.

Temperature minime stazionarie su pianure, in leggero calo sulle coste. Massime stazionarie o in leggero aumento. Venti molto forti nordoccidentali sulle Alpi con raffiche di Foehn anche oltre i 100 km/h, che occasionalmente raggiungeranno anche le pianure.

- Da lunedì 23 dicembre fino a Natale

Il maltempo darà una tregua proprio per il periodo natalizio con pressione in aumento e giornate stabili e per lo più soleggiate. Le temperature saranno stazionarie o in leggero calo.

- Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium