/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2020, 17:20

L’elicottero dei Vigili del fuoco recupera il biker disperso a Paesana (FOTO)

Il mezzo aereo è atterrato nei campi nei pressi del cimitero di Santa Margherita. L’uomo, insieme alla sua MTB, è stato elitrasportato a valle. Qui, l’equipe dell’emergenza sanitaria lo sta visitando

L’elicottero dei Vigili del fuoco recupera il biker disperso a Paesana (FOTO)

Si è concluso poco fa il recupero dell’uomo che, in sella ad una mountain bike, nel pomeriggio aveva perso l’orientamento a Santa Lucia della Vardetta di Paesana.

Il recupero è avvenuto con l’ausilio dell’elicottero dei Vigili del fuoco "Drago 66" decollato dal reparto volo di Torino.

Il mezzo aereo, portatosi in quota, ha individuato l’uomo, che in contatto telefonico con i soccorritori aveva fornito le proprie coordinate. Il biker, poi, è stato imbarcato a bordo, così come la sua MTB.

L’elicottero, dopo aver a lungo sorvolato l’abitato di Paesana, è atterrato nei campi nei pressi del cimitero di Santa Margherita.

Qui è giunta anche l’automedica dell’emergenza sanitaria di Paesana: l’equipe sta visitando l’uomo, che è sceso con le proprie gambe dall’elicottero.

Le sue condizioni non desterebbero comunque alcuna preoccupazione.

L'intervento dell'elicottero non ha reso necessario il supporto delle squadre di Soccorso alpino e Guardia di Finanza, che si erano comunque attivate e stavano per salire in quota. Da Paesana, a seguire le operazioni di recupero, anche il capo della Quattordicesima delegazione del Soccorso alpino, Luigi Richard.

Seguiranno eventuali aggiornamenti

Ni.Ber

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium