/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2020, 20:30

Mondovì, nuove attività per il progetto di inclusione "In-Out"

I prossimi incontri saranno il 27 gennaio e il 10 febbraio

Mondovì, nuove attività per il progetto di inclusione "In-Out"

Le attività che In-out, Progetto triennale ideato da CSSM e Unione Montana e realizzato grazie a tantissimi partner pubblici e privati del territorio con il sostegno della Fondazione CRC nell’ambito del Bando Cantiere Nuovo Welfare 2016, ha organizzato per la fine del 2019 e l’inizio del 2020 hanno messo al centro la bellezza dell’arte e ne hanno fatto uno strumento per promuovere uno dei punti chiave del progetto: l’inclusione.

Il 20 dicembre presso il Caffè Sociale l’inaugurazione della mostra “Connessioni ad Arte” promossa dall’Associazione Arte Libera in collaborazione con la Cooperativa Caracol e il Centro Diurno l’Alveare è stata un’occasione speciale per scambiarsi gli auguri.

Viaggiatori, clienti e curiosi hanno potuto apprezzare fino al 31 Dicembre presso i locali di Mondovì, una coloratissima esposizione di quadri che dal 2 Gennaio si è invece spostata nella Biblioteca Civica di Villanova Mondovì. Qui rimarrà a disposizione dei visitatori fino al 17 Gennaio 2020.

Sempre presso la Stazione di Mondovì, ma questa volta nella sala d’attesa di prima classe, il 23 dicembre si è tenuto la primo incontro di “Integrarte": una serie di 4 laboratori tra danza e musica HIP-HOP liberi a tutti tenuti da Mauricio Sandino  B-Boy Reborne Elisa Comino B - Girl Eli. 

I prossimi incontri, per cui è ancora possibile iscriversi, saranno il 27 Gennaio e il 10 Febbraio dalle 15 alle 16.30.

Integrarte è promossa dall'associazione Famiglie ADHD Cuneo in collaborazione con l'associazione MondoQui.

L’ultimo evento, in ordine cronologico, è iniziato a Ceva il 7 Gennaio ed anche in questo si tratta di una mostra. “Una Passeggiata nell'Arte – Quando la pittura diventa inclusiva” è un’attività promossa dall’Unione Montana Valli Mongia, Cevetta, Langa Cebana e Alta Val Bormida in collaborazione con le associazioni Botteghe Cebane, il Centro Gli Aquiloni e il Gruppo Volontariato Vincenziano Ceva.

Fino al 26 Gennaio i quadri di artisti locali, con la partecipazione straordinaria del cebano Tanchi Michelotti, saranno esposti nelle vetrine delle tante “Botteghe Cebane” aderenti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium