/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2020, 07:29

Mondovì: ufficio turistico a Breo all'interno dell'ex edicola di corso Statuto?

L'ipotesi dell'amministrazione comunale è ora al vaglio dell'ATL del Cuneese, che sta predisponendo gli studi necessari. Rimarrà comunque attivo il punto informazioni di Piazza: possibile il suo spostamento nell'atrio dell'ex tribunale

Mondovì: ufficio turistico a Breo all'interno dell'ex edicola di corso Statuto?

Di definitivo non c'è ancora nulla, ma l'idea, quella sì, esiste. L'amministrazione comunale di Mondovì ha individuato negli ambienti vuoti dell'ex edicola adiacente ai portici di corso Statuto la location perfetta per la sede del nuovo ufficio turistico di Breo. 

Un obiettivo, quello dell'apertura di un infopoint nel cuore pulsante della città, che, a dirla tutta, è stato individuato da tempo e che era già emerso in occasione della conferenza stampa sul turismo realizzata nel mese di gennaio 2019 (e di cui trovate notizia a questo link: http://www.targatocn.it/2019/01/20/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/a-mondovi-il-turismo-cresce-a-vista-docchio-foto-e-video.html).

"La realizzazione e la gestione di un ufficio turistico a Breo - ricordano dal municipio - erano state previste nella convenzione siglata tra il Comune e l'ATL del Cuneese per le attività di informazione, accoglienza turistica e apertura al pubblico dei monumenti cittadini nel quinquennio 2019-2024". La stessa ATL, ora, sta predisponendo gli studi necessari per valutare la possibilità di collocare l'ufficio nell'ex edicola di corso Statuto, struttura che, inevitabilmente, necessita di alcuni interventi.

"La posizione - aggiunge l'assessore al Turismo, Luca Olivieri - è senz'altro adeguata: visibile da tutti coloro che transitano in corso Statuto e al tempo stesso alle porte del centro storico. Nei prossimi giorni ci si confronterà con l'ATL sui lavori necessari e sulle conseguenti tempistiche di attivazione".

L'apertura di un ufficio turistico a Breo, tuttavia, non comporterà la chiusura dell'infopoint già presente a Mondovì Piazza, attualmente ospitato nel palazzo Fauzone di Germagnano. Tuttavia, per quanto concerne quest'ultimo, saranno fatti alcuni ragionamenti circa l'opportunità di trasferirlo presso l'atrio dell'ex tribunale.

Infatti, come dichiarato da Olivieri, "sarebbe immediatamente visibile per chi arriva con la funicolare e coerente con il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell'edificio, che prevede nel grande atrio centrale il 'front Office' delle iniziative culturali cittadine".

 

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium