/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2020, 15:40

Armo Cantarana, l'opera sarà pronta entro il 2025 per un costo di 300 milioni di euro finanziati al 100% dal Ministero (FOTO E VIDEO)

Con questo atteso annuncio si è aperto l'incontro di presentazione del progetto definitivo della variante Pieve di Teco-Ormea. Presenti i vertici istituzionali delle Regioni Piemonte e Liguria, insieme a rappresentanti di Ministero delle Infrastrutture e Anas

Armo Cantarana, l'opera sarà pronta entro il 2025 per un costo di 300 milioni di euro finanziati al 100% dal Ministero (FOTO E VIDEO)

"La Armo Cantarana sarà realizzata entro il 2025, con un costo complessivo di 300milioni di euro, finanziati al 100% dal Ministero".

Con questo atteso annuncio si apre ufficialmente l'incontro di presentazione del progetto definitivo della variante Pieve di Teco-Ormea con il traforo Armo Cantarana. L’incontro vede la partecipazione delle istituzioni di Liguria e Piemonte, a partire dai due governatori regionali, Giovanni Toti ed Alberto Cirio. 

Dopo i saluti istituzionali, il programma prevede l’introduzione del presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello cui seguirà l’intervento dei rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Anas.

Alle 15.30 prenderà la parola il sindaco di Imperia, Claudio Scajola e a seguire sarà la volta del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e del governatore della Liguria, Giovanni Toti. Alle 16.30 la conclusione dei lavori è affidata al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, Luciano Pasquale.

Al convegno prendono parte sindaci, amministratori e rappresentanti delle categorie economiche del territorio.

 

Francesco Li Noce - Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium