/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2020, 13:13

Fossano: aperto il bando per tirocini d'inserimento in Comune

Aperto a giovani dai 18 ai 29 anni. Inserimenti da 30 ore settimanali

Fossano: aperto il bando per tirocini d'inserimento in Comune

A partire dal 16 gennaio è attivo il bando per accedere ai "Tirocini di inserimento" presso il comune di Fossano che darà la possibilità, di assumere 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni nei 4 Dipartimenti del Comune per un totale di 30 ore settimanali; il totale dei compensi sarà di 10.000€ lordi onnicomprensivi.

"Questi tirocini daranno la possibilità ad alcuni giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro di vivere quotidianamente la macchina organizzativa della Pubblica Amministrazione e al tempo stesso di arricchire il loro bagaglio culturale. Questo periodo aprirà loro nuovi orizzonti lavorativi con maggiori certezze su quello che è il settore in cui ognuno di loro è più ferrato. Ringrazio ovviamente chi ci ha dato la possibilità di offrire quest'importante opportunità ai nostri concittadini: la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e la Regione Piemonte tramite l'Agenzia Piemonte Lavoro" il commento del sindaco di Fossano Dario Tallone.

Il Presidente della Fondazione C.R.F. Gianfranco Mondino precisa che "Fossano è una realtà dove la situazione relativa all’occupazione giovanile è migliore rispetto ad altri territori anche del Piemonte. Tuttavia occorre essere pronti ad attivare ogni possibile iniziativa per creare nuove opportunità di formazione ed impiego; in tal senso va inteso l’intervento convinto della Fondazione a sostegno dell’iniziativa".

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Fossano presso l'apposita sezione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium