/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2020, 09:59

“A Tavola tra Cultura e Storia” ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo con lo chef Giorgione e Barbara Ronchi della Rocca

Il 10 marzo al Teatro del Casinò la XVIII edizione dell’appuntamento, organizzato in collaborazione con Associazione Ristoranti della Tavolozza e dedicato a Claudia Ferraresi

“A Tavola tra Cultura e Storia” ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo con lo chef Giorgione e Barbara Ronchi della Rocca

Si terrà il prossimo 10 marzo 2020 con inizio alle ore 16.30 presso il Teatro del Casinò di Sanremo, la XVIII° edizione di “A Tavola tra Cultura e Storia”, l’appuntamento annuale, inserito nel calendario de “I martedì letterari del Casinò,” che presenta pubblicazioni e protagonisti del panorama storico-enogastronomico italiano.

La rassegna, promossa dal Casinò di Sanremo in collaborazione con l’Associazione Ristoranti della Tavolozza, è dedicata alla figura di Claudia Ferraresi e propone incontri interessanti affrontando in modo originale e divertente il tema di ciò che troviamo sulla tavola e di una corretta alimentazione e sempre con la partecipazione di importanti protagonisti del mondo enogastronomico nazionale.

Parteciperanno all’incontro del 10 marzo:

Barbara Ronchi della Rocca che svolgerà una relazione omaggio a Pellegrino Artusi nel bicentenario dalla nascita (1820-2020), conosciuto in tutto il mondo come “padre della cucina italiana” e primo codificatore della cucina regionale con il suo “La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.

Giorgio Barchiesi in arte Giorgione che presenterà il libro “Orto e Cucina 4. Da Ovest ad Est. Dalla Liguria al Friuli”. Ultima tappa per Giorgione del suo giro d'Italia alla ricerca del buono, del bello e del "laido. All’oste di Gambero Rosso Channel, che conquista tutti a suon di test e golosità, sarà consegnata la targa di Libri da Gustare 2020.

Come tradizione, durante la manifestazione verrà presentata la Guida 2020 dei Ristoranti della Tavolozza e saranno consegnati i riconoscimenti “Custodi del Territorio 2020” a cura dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza e del gruppo editoriale Morenews.

L’incontro sarà condotto dalla responsabile dei Martedì Letterari del Casinò, Marzia Taruffi e da Claudio Porchia, il Presidente dell’Associazione “Ristoranti della Tavolozza”.

Ingresso libero

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium