/ Sport

Sport | 25 gennaio 2020, 12:15

Sci alpino, Coppa del mondo: tripletta azzurra a Bansko! Marta Bassino ad un passo della vittoria

Impressionante la continuità trovata da Marta in questa stagione, che conta già cinque podi totali in Cdm. Nella discesa libera di Basko una straordinaria Elena Curtoni chiude davanti alla borgarina e Federica Brignone

Sci alpino, Coppa del mondo: tripletta azzurra a Bansko! Marta Bassino ad un passo della vittoria

L'Italia dello sci alpino femminile non si ferma più e piazza una sensazionale tripletta nella discesa libera di Bansko: prima Elena Curtoni, seconda Marta Bassino, terza Federica Brignone.

Sulla pista intitolata a Marc Girardelli, la borgarina dell'Esercito sfiora la sua seconda vittoria in carriera in Coppa del mondo dopo l'acuto nel gigante di Killington nello scorso mese di novembre.

Impressionante la continuità trovata da Marta in questa stagione, che conta già cinque podi totali. Venerdì, sempre a Bansko, aveva centrato il suo miglior piazzamento in discesa (quinto posto), record personale sgretolato 24 ore più tardi, segno di una condizione psicofisica straordinaria.

Gara eccezionale quella di Marta, partita con il pettorale 4 e costretta a fare i conti con condizioni di visibilità non ottimali. Prova senza sbavature, stellare nella parte centrale e finale, completata nel tempo di 1:29.41.

Meglio di Bassino fa solo Elena Curtoni (1:29.31), al suo primo successo in carriera in CdM.

Terza Brignone (+0,14), quarta Mikaela Shiffrin (+0,35), quinta Breezy Johnson (+0,47). Quattordicesima Francesca Marsaglia.

sdl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium