/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2020, 11:38

#4annisenzaGiulio, quattro anni senza verità: a Fossano lo striscione in via Garibaldi

Iniziativa dell'ARCI, in occasione delle manifestazioni che si sono tenute in molte città d’Italia ieri, sabato 25 gennaio

#4annisenzaGiulio, quattro anni senza verità: a Fossano lo striscione in via Garibaldi

25 gennaio 2016, ore 19.41: ultima traccia di Giulio Regeni ancora in vita.

In occasione delle manifestazioni che si sono tenute in molte città d’Italia ieri, sabato 25 gennaio, a Fossano il circolo Arci ha esposto lo striscione a sostegno della campagna per la verità sul caso Regeni.

"Sono passati quattro anni dalla scomparsa del giovane ricercatore italiano - spiegano i promotori dell'iniziativa - e la verità non è ancora venuta a galla perché, come afferma autorevolmente Amnesty International, le autorità egiziane si ostinano a non rendere noti i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l'omicidio di Giulio.

I nostri diversi governi, d’altra parte, non hanno saputo chiedere con costanza e fermezza la verità.  L’Arci è a fianco della Famiglia Regeni, di Amnesty International e di tutti coloro che si stanno prodigando perché questo terribile omicidio venga risolto, le responsabilità vengano chiarite e i colpevoli puniti.

Abbiamo esposto, di fronte alla Bottega del Commercio Equo e solidale, in via Garibaldi, lo striscione a sostegno della campagna per la verità sul caso Giulio Regeni. E’ lo stesso striscione che era appeso al balcone del Municipio della nostra città e che l’attuale amministrazione ha deciso di non esporre più in quanto ritenuto “inutile”.

Invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore la verità  e che vogliono contribuire alla campagna, esponendo lo striscione ai loro balconi o finestre,  a contattare la Bottega per concordare i tempi in base a un calendario di prenotazioni.

Ricordiamo, inoltre, che sul sito di AI è possibile firmare  l’appello da inviare al presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e seguire lo sviluppo della campagna “Verità per Giulio Regeni”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium