Saluzzese - 28 gennaio 2020, 08:18

Borsa di studio Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita: una serata in musica

“Musica e storia in un luogo ricco di storia e arte”, in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo

Borsa di studio Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita: una serata in musica

Giovedì 23 gennaio si è svolto un interessante incontro persso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, il Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita ha potuto gustare momenti di notevole spessore.

La presidente Alessandra Tugnoli e il Direttore Gianfranco Mattalia hanno accolto i soci e i loro amici nella stupenda cornice della “Sala Verdi”, è stato possibile ascoltare due splendide esecuzioni al pianoforte.

E’ stato un meraviglioso benvenuto da parte della Scuola, dopo una breve introduzione sul luogo che ospita la struttura, abbiamo potuto conoscere sia la competenza musicale sia quella tecnica, i ragazzi che frequentano la Scuola si cimentano sia nell’apprendimento dell’arte musicale, sia essa strumentale, sia vocale, realizzano altres’ì, attraverso le nuove e vecchie tecniche, delle registrazioni di altissimo livello. Si pensi che l’introduzione alle gare delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 era stata registrata proprio a Saluzzo.

Presso le sale di registrazione dell’Apm hanno realizzato le loro opere artisti di fama mondiale e questo ci può far ben comprendere la qualità della formazione tecnica, musicale ed anche umana che si sviluppa in queste aule.

Durante la visita è nata una bella collaborazione tra il Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita e l’APM, infatti lo stesso Club ha deciso di contribuire ad una borsa di studio che verrà assegnata ad uno studente del territorio che abbia dimostrato qualità eccellenti nel corso degli studi. Questa borsa di studio avrà una durata di tre anni e pertanto ci unisce in un cammino con questa preziosa istituzione saluzzese.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU